Passa ai contenuti principali

Nissan GT-R all'asta per la Usain Bolt Foundation


Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo, ha voluto unire la sua passione per la velocità e le prestazioni con il suo desiderio di aiutare il prossimo. Per questo, il modello unico della GT-R denominato “Bolt Gold” – esemplare unico costruito da Nissan in onore del campione e ambasciatore del marchio - sarà tra i pezzi forti dell’asta di beneficenza mondiale che sarà lanciata da e-Bay dalle 12:00 GMT di giovedì 22 novembre e finirà alle 11:59 GMT di domenica 2 dicembre 2012.

Il miglior offerente si aggiudicherà l’unica ‘Bolt Gold’ GT-R esistente al mondo, ovvero una Nissan GT-R dipinta dello stesso colore oro delle medaglie olimpiche e che ha impressionato lo stesso campione Usain Bolt in occasione dell’unveil avvenuto nel quartier generale di Nissan a Yokohama lo scorso 11 Ottobre.

Tutti proventi dell’asta online saranno devoluti alla Usain Bolt Foundation (http://usainbolt.com/foundation/), che opera a supporto dell’educazione e della cultura dei più giovani nel Paese natale di Bolt, la Giamaica.

Usain Bolt è ambasciatore del marchio Nissan dallo scorso giugno ed è stato recentemente nominato “Director of Excitement”, una carica onoraria per la nuova campagna globale di Nissan intitolata “What IF_”. Proprio in virtù della collaborazione con Bolt, Nissan sta costruendo la speciale GT-R Premium Edition sulla base del modello MY13, con la vernice Bolt Gold’, che costituisce il premio dell’asta benefica.
La vettura avrà una targa d’oro con serigrafati il nome e la firma di Bolt.
L’auto sarà costruita in base alle specifiche tecniche previste nel Paese di residenza del vincitore dell’asta. Nissan sta pianificando la consegna al vincitore per il prossimo mese di Marzo.

“E’ un progetto che mi rende entusiasta perché sposa la mia passione per la velocità e per l’eccellenza con il mio desiderio di aiutare i bambini e i giovani”, ha commentato Usain Bolt. “Grazie a Nissan, i proventi dell’asta della GT-R saranno donati alla Usain Bolt Foundation, che li userà direttamente per garantire ai giovani un’educazione e l’accesso allo sport. Mi rende felice aiutare i ragazzi nella fase della vita che li vede pronti a scattare ai blocchi di partenza, e sarebbe bellissimo se un giorno questa attività vedesse nascere un altro Bolt”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.