Le economiche ma valide vetture Dacia si contraddistinguono per i bassi costi di gestione. Per questo hanno da sempre avuto buon successo le versioni a GPL, con impianto installato direttamente dalla casa. Ma è pur vero che sulle varie versioni Sandero, il 1.2 Renault alimentato a GPL era tutt'altro che performante, puntanto soprattutto sui bassi consumi e sulla regolarità di funzionamento.
Adesso, pur Confermando la sua vocazione al risparmio, approfittando del passaggio all’Euro 6, Dacia presenta il nuovo motore GPL sviluppato sul motore 0.9 TCe (Turbo Control Efficiency).
Beneficiando di tutto il know-how del Gruppo Renault nella produzione di nuove tecnologie, il nuovo motore Turbo GPL offre il massimo delle prestazioni con consumi ed emissioni limitati.
Questo nuovo motore, infatti si caratterizza per una potenza di 90 cv ed una coppia di 140 Nm disponibile a 2.250 giri / min., assicurando riprese vivaci fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida sia nel traffico cittadino che negli spostamenti più lunghi.
Il motore Turbo TCe abbinato alla alimentazione GPL è presente sui modelli Sandero, Sandero Stepway e Logan MCV.
Commenti
Posta un commento