Venerdì 23 novembre inaugura l’ottava edizione di Milano AutoClassica. Sabato 24 novembre (con preview venerdì 23) un evento straordinario per gli appassionati del settore: l'asta "Milano-RACING & SPORT CARS" a cura della Casa d'aste CAMBI.
Molte delle auto proposte appartengono alla Scuderia Giudici di proprietà del noto pilota e team manager Gianni Giudici, che nel corso della sua lunga carriera sportiva ha condotto auto di diversa tipologia (Rally, Dtm, Indycar, Prototipi, GranTurismo, etc) prendendo parte a prestigiose competizioni come LeMans, Daytona, Nürburgring, Spa-Francorchamps, Monza ed altre. L’asta che attirerà appassionati e curiosi da tutta Europa sarà composta da 52 lotti, tra auto sportive e auto da corsa, di cui quest'ultime rappresenteranno l'85% delle auto in vendita.
La carrellata delle proposte sportive offre, tra le altre, due splendide auto da corsa esemplare unico, facenti parte della storia contemporanea della Maserati, una GranSport GT3 "Laboratorio" e una GranSport "Trofeo" con specifiche per gare di durata.
Proseguendo nella carrellata delle auto proposte un altro pezzo di storia dell’automobilismo è rappresentato dalla Porsche Carrera 3.0 RSR ex Mario Casoni del 1974, realizzata sulla base di una Carrera 3.0, ha corso molte competizioni ed è dotata di targhe, pertanto utilizzabile sia per gare in pista che per rally storici.
La SYMBOL SPORT LM-N del 1987 è un’auto rarissima che rappresenta un pezzo di storia dell'automobilismo sportivo italiano, poiché costruita in pochi esemplari dal leggendario pilota Arturo Merzario, che l’ha guidata.
Infine il rarissimo motore da competizione V1035 AlfaRomeo 164 Pro-Car (prototipo) del 1986, con tecnologia F.1, rappresenta una parte di storia interessante della Casa del Biscione. Con un angolo tra le bancate di 72° e 3.5 litri di cilindrata, erogava circa 620 CV a oltre 13.000 giri e 383 Nm di coppia a 9.500 giri.
Commenti
Posta un commento