Porsche presenta la sua nuova roadster a motore centrale: la nuova generazione di questo modello nelle varianti 718 Boxster e 718 Boxster S.
Il cuore della nuova gamma è il motore boxer a 4 cilindri di nuova concezione con sovralimentazione turbo: la 718 Boxster eroga 220 kW (300 CV) da una cilindrata di due litri, mentre la 718 Boxster S sviluppa una potenza di 257 kW (350 CV) da una cilindrata di 2,5 litri. Nel modello S, inoltre, Porsche impiega un turbocompressore con turbina a geometria variabile (VTG).
Il telaio completamente rinnovato e l'impianto frenante più potente offrono un piacere di guida emozionante e sportivo. La nuova serie presenta anche un design completamente ridefinito: il rinnovo radicale della vettura interessa anche il cofano del vano bagagli, il parabrezza e la capote. Negli interni, il cruscotto riconfigurato incornicia il posto di guida. Di serie è presente il Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione con moderno schermo touchscreen, mentre il modulo di navigazione è disponibile come optional.
Il motore da due litri della 718 Boxster raggiunge i 380 Nm (più 100 Nm), disponibili tra 1.950 e 4.500 giri/min. Il motore da 2,5 litri della 718 Boxster S sviluppa addirittura 420 Nm (più 60 Nm) in un intervallo di regime compreso tra 1.900 e 4.500 giri/min.
I nuovi modelli 718 Boxster accelerano ancora più velocemente: la 718 Boxster con cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e pacchetto Sport Chrono compie lo sprint da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi (meno 0,8 secondi).
La 718 Boxster S con lo stesso equipaggiamento assolve il compito in 4,2 secondi (meno 0,6 secondi).
La 718 Boxster raggiunge una velocità massima di 275 km/h, la 718 Boxster S di 285 km/h.
Il concetto turbo di Porsche consente di aumentare la performance e diminuire i consumi: la 718 Boxster dotata di motore a 4 cilindri con cambio PDK consuma 6,9 l/100 km nel NEDC. Alla 718 Boxster S con motore boxer turbo da 2,5 litri e PDK bastano 7,3 l/100 km .
I modelli 718 sono dotati, di serie, di cambio manuale a sei marce. Come optional è disponibile il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), perfezionato per ottenere un ulteriore risparmio di carburante.
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