In seguito alla creazione del concetto di monovolume compatta in Europa nel 1996, e dopo tre generazioni di SCENIC che hanno registrato vendite di circa 5 milioni di unità, Renault è pronta a lanciare Nuova SCENIC e la svela in anteprima a pochi giorni dal Salone di Ginevra.
L’obiettivo,
con questa 4a generazione, è quello di proporre un’interpretazione
nuova della monovolume compatta. Per la prima volta su Scénic, un ampio
parabrezza, come su Espace, offre una visione panoramica e migliora la
visibilità laterale.
Diversi
elementi stilistici rendono dinamiche le proporzioni di Nuova SCENIC: rispetto
a Scénic 3, l’altezza dal suolo è aumentata, lo sbalzo posteriore è ridotto e
le ruote sono posizionate ai quattro angoli con delle carreggiate allargate sia
nella parte anteriore che in quella posteriore.
Il dinamismo
è accentuato dal lavoro stilistico fatto sulla silhouette.
Nuova SCENIC
propone una firma luminosa distintiva con fari a forma di C, equipaggiati, per
le versioni alto di gamma, della tecnologia LED Pure Vision.
Commenti
Posta un commento