Passa ai contenuti principali

Nuova Polo GTI: 200cv


La nuova Polo GTI in pillole

DNA di un’icona: la nuova Polo GTI1 porta una ventata di dinamismo nel segmento delle compatte grazie al motore turbo 200 CV. 

Dinamica della Polo GTI: i 320 Nm di coppia massima, l’assetto sportivo e il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS trasformano la Polo in una vera sportiva compatta. 

Design della Polo GTI: gli elementi caratteristici GTI, come la leggendaria linea rossa sulla calandra, donano un tocco di originalità al design espressivo. 

Digitalizzazione della Polo GTI: la Polo GTI viene proposta per la prima volta con Active Info Display di serie e sistemi di infotainment interamente rivestiti in vetro. 

Allestimenti della Polo GTI: climatizzatore, sedili sportivi top di gamma nel leggendario tessuto a quadretti Clark, nuovi cerchi da 17 pollici e pinze dei freni verniciate in rosso. 

Sistemi di assistenza della Polo GTI: Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, sensore Blind Spot, sistema proattivo di protezione occupanti, cruise control adattivo e frenata anti collisione multipla. 

La Polo GTI nelle competizioni: con la nuova Polo GTI R5 la Volkswagen Motorsport schiera sulle piste di tutto il mondo una versione rally con 272 CV di potenza.

Motore GTI 

Categoria 2 litri turbo. La nuova Polo GTI monta un motore benzina a iniezione diretta 2.0 con potenza di 200 CV, ovvero +8 CV rispetto al TSI 1.8 del modello precedente (192 CV).  Forte di 1.984 cm3 di cilindrata e un rapporto di compressione 11,65:1, il motore GTI mette a disposizione la sua potenza massima in un range di regimi compreso fra 4.400 e 6.000 giri. Già a 1.500 giri, la terza generazione della serie EA888 scarica una coppia massima di 320 Nm sull’asse anteriore. Questo valore elevato rimane costante fino a un regime di 4.350 giri: la curva di coppia del motore GTI, pertanto, non presenta un profilo classico, bensì una sorta di “plateau” particolarmente sportivo.

Efficienza GTI. 

Al lancio la nuova Polo GTI è disponibile con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti, mentre la versione con cambio manuale a 6 rapporti seguirà l’anno prossimo. La Polo GTI con DSG raggiunge i 100 km/h in 6,7 secondi e tocca una velocità massima di 237 km/h, Pagina 13 fregiandosi così del titolo di Polo di serie più potente attualmente disponibile. L’efficiente tecnologia del powertrain rende la Polo GTI particolarmente parca nei consumi, nonostante la sua elevata potenza. Per la versione DSG il consumo nel ciclo combinato si attesta su 5,9 l/100 km (pari a 134 g/km CO2).

Prezzo indicativo di €.25.500

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.