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Nuova Polo GTI: 200cv


La nuova Polo GTI in pillole

DNA di un’icona: la nuova Polo GTI1 porta una ventata di dinamismo nel segmento delle compatte grazie al motore turbo 200 CV. 

Dinamica della Polo GTI: i 320 Nm di coppia massima, l’assetto sportivo e il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale XDS trasformano la Polo in una vera sportiva compatta. 

Design della Polo GTI: gli elementi caratteristici GTI, come la leggendaria linea rossa sulla calandra, donano un tocco di originalità al design espressivo. 

Digitalizzazione della Polo GTI: la Polo GTI viene proposta per la prima volta con Active Info Display di serie e sistemi di infotainment interamente rivestiti in vetro. 

Allestimenti della Polo GTI: climatizzatore, sedili sportivi top di gamma nel leggendario tessuto a quadretti Clark, nuovi cerchi da 17 pollici e pinze dei freni verniciate in rosso. 

Sistemi di assistenza della Polo GTI: Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, sensore Blind Spot, sistema proattivo di protezione occupanti, cruise control adattivo e frenata anti collisione multipla. 

La Polo GTI nelle competizioni: con la nuova Polo GTI R5 la Volkswagen Motorsport schiera sulle piste di tutto il mondo una versione rally con 272 CV di potenza.

Motore GTI 

Categoria 2 litri turbo. La nuova Polo GTI monta un motore benzina a iniezione diretta 2.0 con potenza di 200 CV, ovvero +8 CV rispetto al TSI 1.8 del modello precedente (192 CV).  Forte di 1.984 cm3 di cilindrata e un rapporto di compressione 11,65:1, il motore GTI mette a disposizione la sua potenza massima in un range di regimi compreso fra 4.400 e 6.000 giri. Già a 1.500 giri, la terza generazione della serie EA888 scarica una coppia massima di 320 Nm sull’asse anteriore. Questo valore elevato rimane costante fino a un regime di 4.350 giri: la curva di coppia del motore GTI, pertanto, non presenta un profilo classico, bensì una sorta di “plateau” particolarmente sportivo.

Efficienza GTI. 

Al lancio la nuova Polo GTI è disponibile con cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti, mentre la versione con cambio manuale a 6 rapporti seguirà l’anno prossimo. La Polo GTI con DSG raggiunge i 100 km/h in 6,7 secondi e tocca una velocità massima di 237 km/h, Pagina 13 fregiandosi così del titolo di Polo di serie più potente attualmente disponibile. L’efficiente tecnologia del powertrain rende la Polo GTI particolarmente parca nei consumi, nonostante la sua elevata potenza. Per la versione DSG il consumo nel ciclo combinato si attesta su 5,9 l/100 km (pari a 134 g/km CO2).

Prezzo indicativo di €.25.500

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