Con 15 milioni di unità vendute, Renault
presenta Nuova CLIO, la quinta incarnazione della sua icona. Dalla
prima apparizione nel 1990, CLIO è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo intero. Il modello più spesso premiato come auto
preferita dai Francesi si è addirittura imposto, dal 2013, come leader
del segmento B in Europa e anche in Italia si attesta da anni come
l’auto straniera più venduta e nel 2018, per la prima volta, seconda
assoluta. Tra il 2012 e il 2018, ogni anno sono state vendute più unità
rispetto all'anno precedente: una performance commerciale davvero
eccezionale.
I numerosi sistemi di sicurezza di serie
su Nuova CLIO, come la frenata di emergenza attiva con riconoscimento
pedoni e ciclisti, l’avviso distanza di sicurezza e il riconoscimento
dei segnali stradali le hanno permesso di conquistare le prestigiose 5
stelle Euro NCAP. Il comportamento dinamico, la tenuta di strada e
l’insieme dei processi qualitativi rispettati dalla progettazione alla
produzione, consentono a Nuova CLIO di affermarsi come la migliore CLIO
proposta fino ad oggi.
«La quinta generazione di CLIO è molto importante per
noi perché quest’auto è il best-seller del segmento, il secondo modello
più venduto in Europa, senza distinzione di categoria. È un'icona,
l'ultimo atto della saga CLIO, che adotta il meglio delle generazioni
precedenti. Il design esterno di CLIO IV ha profondamente sedotto i
nostri clienti e continua a sedurli ancora oggi. Abbiamo quindi scelto
di preservarne il DNA conferendole, parallelamente, maggiore modernità
ed eleganza. Gli interni hanno subito una vera e propria rivoluzione,
con un significativo miglioramento della qualità percepita, maggiore
raffinatezza e una forte presenza tecnologica. È la migliore delle
CLIO.»
Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault
Commenti
Posta un commento