Presso l'autodromo di Monza è stato presentato alla stampa il programma gare 2015, cogliendo l'occasione per presentare anche il nuovo CdA di SIAS, la società che gestisce la pista.
Il neo Presidente di SIAS è Andrea Dell'Orto (il cui cognome, se ne capite di motori, vi farà capire qual'è l'impresa di famiglia...) ha presentato il nuovo corso gestionale dell'autodromo, dopo il disastro della precedente, che ha portato ad un'inchiesta della magistratura e sequestri per 2,8 milioni di euro, distratti dalla gestione dell'autodromo. L'intenzione del nuovo CdA è quello di produrre buona gestione, non parole di belle intenzioni, ma fatti concreti, a partire dal programma di gare motoristiche 2015 al programma di eventi non motoristici 2015 alle mosse concrete e credibili per riportare la Superbike a Monza e forse una gara del campionato WEC, ossia una gara di campionato prototipi che riprenderebbe la storia della mitica 1000 kilometri di Monza.
Il presidente ACI Milano e componente del CdA di SIAS, Ivan Capelli, anche commentatore RAI della F1, ha espresso altrettanta modestia e voglia di creare eventi e gare per rilanciare l'autodromo, così come il procuratore generale dell'Autodromo, Ferri, che ha presentato il dettaglio degli eventi 2015.
In questo periodo di tante promesse, troppe parole e pochi fatti, è con piacere sentire parlare di cose concrete, di programmi ambizioni ma raggiungibili, di obiettivi condivisibili e di valore per un autodromo che è sicuramente un pezzo di storia dell'automobilismo, ma anche un impianto all'avanguardia e recentemente ulteriormente aggiornato e rinnovato.
Un plauso anche al nuovo team della comunicazione, capitanato dalla responsabile Serena Cappelletti, che hanno organizzato una piacevole giornata per gli addetti ai lavori intervenuti, anche con la possibilità di provare le Lotus Eleven della Circuit Company, su circuito.
Commenti
Posta un commento