Passa ai contenuti principali

Opel Corsa 1.4 turbo 150 cv e OPC da 207 cv



Opel presenta la nuova Corsa 1.4 turbo con 150 cv, 220 Nm di coppia, capace di 207 Km/h e di uno 0-100 in 8,9 secondi.

La nuova Opel Corsa non è una sportiva estrema, anche se ha prestazioni di tutto rispetto in rapporto alla cilindrata di soli 1.364 cc, ma soprattutto ha un consumo dichiarato di soli 5,9 l/100km.

La versione OPC della nuova Opel Corsa monta invece un 1.6 turbo da 207 cv con 245 Nm di copia, che consente alla tre porte i 230 km/h e uno scatto 0-100 in 6,8 secondi. In questo caso il consumo medio dichiarato è di 7,5 l/100km, ma con 207 cv non si potrà pretendere miracoli in questo settore.

Ricordo inoltre che la nuova Opel Corsa è disponibile anche con il nuovo motore 1.0 turbo da 115 cv, a tre cilindri, con 170 Nm di coppia e capace di 195 Km/h e 10,3 secondi per lo 0-100 km/h, ma con un consumo dichiarato di 4,9 l/100km.

Verrebbe da dire: un turbo per ogni necessità, ma in effetti anche i prezzi sono proporzionali alla potenza erogata, andando dai €.15.600 per la 1.0, ai €.17.380 della 1.4, ai €.24.395 della OPC 1.6.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.