Passa ai contenuti principali

Gran Turismo a Monza con ingresso libero. 11 gare da non perdere.



Riprende la stagione sportiva all’Autodromo Nazionale Monza, dal 2 al 4 ottobre, con un fine settimana di grande interesse a cui gli appassionati potranno assistere gratuitamente potendo ammirare da vicino box, piloti e le oltre cento macchine in lizza.

Main event sarà il penultimo appuntamento stagionale dell’International GT Open, il campionato alla sua decima edizione che debuttò proprio a Monza nell’aprile 2006. Le due gare previste in terra brianzola (sabato alle 16.00 Gara 1 per 70 minuti e domenica alle 14.00 Gara 2 per 60 minuti) saranno determinanti per la corsa ai titoli che verranno assegnati nella tappa conclusiva di Barcellona.
Oltre alle Gare, completano il programma le prove libere (venerdì, dalle 12.40 alle 13.40 e dalle 16.20 alle 17.20), le Qualifiche 1 (sabato dalle 11.05 alle 11.35) e le Qualifiche 2 (domenica dalle 9.40 alle 10.10).

Ad arricchire il programma vi saranno altri quattro campionati. 
In primo luogo l’EuroFormula Open, la serie giunta alla sua 15^ edizione che schiera vetture Dallara F312 e che nel 2014 vide la vittoria finale del thailandese Sandy Stuvick, quest’anno protagonista in GP3. 
Dopo le prove libere di venerdì (dalle 9.00 alle 9.30, dalle 11.30 alle 12.00 e dalle 15.40 alle 16.10), sabato Qualifiche 1 dalle 10.25 alle 10.55 e Gara 1 alle 15.00 per 16 giri o max 35 minuti, domenica Qualifiche 2 dalle 9.00 alle 9.30 e Gara 2 alle 13.00 sempre per 16 giri o max 35 minuti.

Vi saranno poi altri tre campionati monomarca. 
Si presenta per il secondo anno la Seat Leon Eurocup che schiera una trentina di vetture che si daranno battaglia venerdì nelle prove libere (dalle 10.50 alle 11.20 e dalle 15.00 alle 15.30), sabato nelle qualifiche (dalle 9.45 alle 10.15) e in Gara 1 (alle 14.00 per 11 giri, max 40 minuti), domenica in Gara 2 (alle 12.00 per 11 giri max 40 minuti). Guida la classifica generale il norvegese Stian Paulsen, davanti agli spagnoli Pol Rosell e Mikel Azcona. 

La serie Radical European Masters Championship, che utilizza il modello RXC Spyder prodotto dall’azienda di Westwood a nord di Cambridge, prevede tre competizioni endurance di 60 minuti: Gara 1 sabato con partenza alle 12.35, Gara 2 e Gara 3 rispettivamente dalle 10.35 e dalle 15.30. In precedenza prove libere venerdì (dalle 9.40 alle 10.40, dalle 13.50 alle 14.50) e qualifiche sabato (dalle 9.00 alle 9.35). 

La Formula Junior, infine, dopo le prove libere di venerdì (dalle 17.30 alle 18.00) e le qualifiche (sabato, dalle 11.45 alle 12.15), ha in programma, per la durata di 20 minuti, Gara 1 sabato alle 17.40 e Gara 2 domenica alle 16.50.

Ingresso libero, con accesso gratuito a tutte le tribune e al paddock, parcheggio consentito  nelle aree indicate (costo 5 euro l’intera giornata).

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.