Se pensiamo alla prima auto sportiva e sfiziosa che ci viene in mente, possiamo pensare alla Porsche 718 Cayman 2.0 che con il suo 4 cilindri (sigh!) boxer eroga 299cv, pesa 1335 kg, ma costa ben €.56.139 più gli infiniti optional.
Oppure possiamo puntare una piccola e spartana Lotus Elise, che nella versione 1.8 Sport con 220 cv, pesa solo 914kg, ma costa già €.53.270.
Ma possiamo spendere attorno ai €.40.000 per trovare delle auto forse meno blasonate, ma egualmente sportive.
Abarth 124 Spider 1.4 Turbo, 170cv, 1060kg, €.40.000 tondi. Permette già di prendersi qualche soddisfazioni anche a cielo aperto.
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo AT8, 200cv per circa 1400kg, a €.40.500. Qui uniamo la comodità della berlina con la sportività della linea e del motore che comunque spinge già abbastanza.
Bmw 125i M Sport 3p., 2.0 da 224 cv per 1400kg, a €.37.650. Anche questa unisce un prezzo interessante a prestazioni divertenti.
Chevrolet Camaro 2.0 turbo, 275cv per 1539kg, a €.42.300. Se vogliamo assaggiare il gusto di una muscle car americana, ma evitando i voraci V8 che avranno fascino ma costano e consumano molto, questa motorizzazione è certamente interessante.
Ford Focus RS 2.3 Ecoboost AWD, 351cv per 1524kg, trazione integrale e solo €.39.500. Potete andare a prendere i bambini a scuola in settimana e la domenica scattare da 0a 100 km/h in 4,7 sec, in pista...
Ford Mustang 2.3 Ecoboost, 317cv per 1580kg, €.39.000. Come per la Camaro, anche questa icona americana è proposta anche con un motore europeo, ad un costo molto interessante.
Nissan 370Z 3.7 V6 Lev.2, 328cv per 1496 kg, a €.36.460. Se invece amate le sportive giapponesi, questa è economica ed efficace. Da non sottovalutare.
Subaru WRX 2.5 STi, 300cv, trazione integrale, 1507kg, a €.44.500. Dai rally alla strada, costa un po' di più, offre molto, ma non è né elegante né silenziosa.
Oppure possiamo puntare una piccola e spartana Lotus Elise, che nella versione 1.8 Sport con 220 cv, pesa solo 914kg, ma costa già €.53.270.
Ma possiamo spendere attorno ai €.40.000 per trovare delle auto forse meno blasonate, ma egualmente sportive.
Abarth 124 Spider 1.4 Turbo, 170cv, 1060kg, €.40.000 tondi. Permette già di prendersi qualche soddisfazioni anche a cielo aperto.
Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo AT8, 200cv per circa 1400kg, a €.40.500. Qui uniamo la comodità della berlina con la sportività della linea e del motore che comunque spinge già abbastanza.
Bmw 125i M Sport 3p., 2.0 da 224 cv per 1400kg, a €.37.650. Anche questa unisce un prezzo interessante a prestazioni divertenti.
Chevrolet Camaro 2.0 turbo, 275cv per 1539kg, a €.42.300. Se vogliamo assaggiare il gusto di una muscle car americana, ma evitando i voraci V8 che avranno fascino ma costano e consumano molto, questa motorizzazione è certamente interessante.
Ford Focus RS 2.3 Ecoboost AWD, 351cv per 1524kg, trazione integrale e solo €.39.500. Potete andare a prendere i bambini a scuola in settimana e la domenica scattare da 0a 100 km/h in 4,7 sec, in pista...
Ford Mustang 2.3 Ecoboost, 317cv per 1580kg, €.39.000. Come per la Camaro, anche questa icona americana è proposta anche con un motore europeo, ad un costo molto interessante.
Nissan 370Z 3.7 V6 Lev.2, 328cv per 1496 kg, a €.36.460. Se invece amate le sportive giapponesi, questa è economica ed efficace. Da non sottovalutare.
Subaru WRX 2.5 STi, 300cv, trazione integrale, 1507kg, a €.44.500. Dai rally alla strada, costa un po' di più, offre molto, ma non è né elegante né silenziosa.
Commenti
Posta un commento