Passa ai contenuti principali

Sportive e sfizione per soli 40.000 euro. Possibile?

Se pensiamo alla prima auto sportiva e sfiziosa che ci viene in mente, possiamo pensare alla Porsche 718 Cayman 2.0 che con il suo 4 cilindri (sigh!) boxer eroga 299cv, pesa 1335 kg, ma costa ben €.56.139 più gli infiniti optional.

Oppure possiamo puntare una piccola e spartana Lotus Elise, che nella versione 1.8 Sport con 220 cv, pesa solo 914kg, ma costa già €.53.270.

Ma possiamo spendere attorno ai €.40.000 per trovare delle auto forse meno blasonate, ma egualmente sportive.


Abarth 124 Spider 1.4 Turbo, 170cv, 1060kg, €.40.000 tondi. Permette già di prendersi qualche soddisfazioni anche a cielo aperto.


Alfa Romeo Giulia 2.0 Turbo AT8, 200cv per circa 1400kg, a €.40.500. Qui uniamo la comodità della berlina con la sportività della linea e del motore che comunque spinge già abbastanza.


Bmw 125i M Sport 3p., 2.0 da 224 cv per 1400kg, a €.37.650. Anche questa unisce un prezzo interessante a prestazioni divertenti.


Chevrolet Camaro 2.0 turbo, 275cv per 1539kg, a €.42.300. Se vogliamo assaggiare il gusto di una muscle car americana, ma evitando i voraci V8 che avranno fascino ma costano e consumano molto, questa motorizzazione è certamente interessante.


Ford Focus RS 2.3 Ecoboost AWD, 351cv per 1524kg, trazione integrale e solo €.39.500. Potete andare a prendere i bambini a scuola in settimana e la domenica scattare da 0a 100 km/h in 4,7 sec, in pista...


Ford Mustang 2.3 Ecoboost, 317cv per 1580kg, €.39.000. Come per la Camaro, anche questa icona americana è proposta anche con un motore europeo, ad un costo molto interessante.


Nissan 370Z 3.7 V6 Lev.2, 328cv per 1496 kg, a €.36.460. Se invece amate le sportive giapponesi, questa è economica ed efficace. Da non sottovalutare.


Subaru WRX 2.5 STi, 300cv, trazione integrale, 1507kg, a €.44.500. Dai rally alla strada, costa un po' di più, offre molto, ma non è né elegante né silenziosa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi...

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio, ...

Citroen Visa Chrono: riportata a nuovo la n.102 da Citroen Italia

La  Visa Chrono  nasce ufficialmente il 24 marzo 1982 come serie speciale di soli 1000 esemplari - riservati esclusivamente al mercato francese -  ispirati alla  Visa Trophée , la  “Gruppo B” costruita da  Citroën  in 200 esemplari (come previsto dal regolamento della Federazione automobilistica internazionale) per le competizioni rallistiche.  Dalla “sorella” la  Chrono  ereditava certe personalizzazioni esterne ed il cruscotto di ispirazione sportiva. Erano di serie i fendinebbia anteriori, i cerchi in lega leggera dipinti in Blanc Meije (come il corpo vettura), i sedili profilati ed una strumentazione completa, di “taglio” anch'essa decisamente sportivo. Quelle prime mille  Visa Chrono  furono dotate di un 1360 cc da 93 cavalli, accoppiato ad una trasmissione a 5 marce di serie, capace di spingere la vettura (pesante 850 chili) a 173 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 orari in 10 secondi e due decimi. Strisce c...