Passa ai contenuti principali

Anteprima nuova Renault Clio

Le motorizzazioni previste:

Nuovo motore Energy TCe 90 Benzina
  • tre cilindri turbocompresso da 899 cm3 di cilindrata, equipaggiato con Stop & Start, caratterizzato dalle performance di un motore aspirato da 1,4 litri;
  • turbo a bassissima inerzia, con 90 cv e 135 Nm a 2.000 g/min ed il 90% della coppia disponibile fin da 1.650 g/min;
  • versione ottimizzata con un consumo di 4,5 litri/100 km ed emissioni di 105 g CO2/km1;
  • calo del 21% dei consumi e delle emissioni di CO2c rispetto al TCe 100 che sostituisce, che gli consentono di ottenere a sua volta la firma Renault eco2.
Nuovo propulsore Energy dCi 90

La famiglia Energy si arricchisce con la nuova versione 90 cavalli del propulsore 1.5 dCi, equipaggiata con Stop & Start:
  • quattro cilindri da 1,5 l di cilindrata, con una coppia di 220 Nm, disponibile da 1.750 g/min, con un guadagno di 20 Nm rispetto all’attuale dCi;
  • versione ottimizzata, caratterizzata a sua volta dalla firma Renault eco2, che consuma soltanto 3,4 litri/100 km e limita le emissioni a 90 g CO2/kmc.

Un nuovo propulsore TCe 120 associato alla trasmissione automatica EDC
In anteprima per Renault nel segmento B, Nuova Clio utilizzerà il nuovo e dinamico motore TCe 120, associato alla trasmissione EDC (Efficient Dual Clutch):
  • un 4 cilindri da 1,2 l di cilindrata, con le performance di un propulsore aspirato da 1,6 l;
  • un motore benzina ad iniezione diretta benzina e turbo da 120 cavalli, che eroga 190 Nm di coppia a 1.750 g/min.
In corso di omologazione, questo propulsore sarà disponibile durante il primo semestre 2013, collocandosi tra i più sobri e i più potenti della categoria.
Proponendo, inoltre, la trasmissione a doppia frizione EDC sul motore dCi 90 durante il primo semestre 2013, Nuova Clio democratizzerà ulteriormente il piacere e il comfort di guida, grazie a questa versione automatica, al tempo stesso sobria e reattiva.







Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi...

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio, ...

Citroen Visa Chrono: riportata a nuovo la n.102 da Citroen Italia

La  Visa Chrono  nasce ufficialmente il 24 marzo 1982 come serie speciale di soli 1000 esemplari - riservati esclusivamente al mercato francese -  ispirati alla  Visa Trophée , la  “Gruppo B” costruita da  Citroën  in 200 esemplari (come previsto dal regolamento della Federazione automobilistica internazionale) per le competizioni rallistiche.  Dalla “sorella” la  Chrono  ereditava certe personalizzazioni esterne ed il cruscotto di ispirazione sportiva. Erano di serie i fendinebbia anteriori, i cerchi in lega leggera dipinti in Blanc Meije (come il corpo vettura), i sedili profilati ed una strumentazione completa, di “taglio” anch'essa decisamente sportivo. Quelle prime mille  Visa Chrono  furono dotate di un 1360 cc da 93 cavalli, accoppiato ad una trasmissione a 5 marce di serie, capace di spingere la vettura (pesante 850 chili) a 173 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 orari in 10 secondi e due decimi. Strisce c...