Le motorizzazioni previste:
Nuovo
motore Energy TCe 90 Benzina
- tre cilindri turbocompresso da 899 cm3 di cilindrata, equipaggiato con Stop & Start, caratterizzato dalle performance di un motore aspirato da 1,4 litri;
- turbo a bassissima inerzia, con 90 cv e 135 Nm a 2.000 g/min ed il 90% della coppia disponibile fin da 1.650 g/min;
- versione ottimizzata con un consumo di 4,5 litri/100 km ed emissioni di 105 g CO2/km1;
- calo del 21% dei consumi e delle emissioni di CO2c rispetto al TCe 100 che sostituisce, che gli consentono di ottenere a sua volta la firma Renault eco2.
Nuovo
propulsore Energy dCi 90
La
famiglia Energy si arricchisce con la nuova versione 90 cavalli del
propulsore 1.5 dCi, equipaggiata con Stop & Start:
- quattro cilindri da 1,5 l di cilindrata, con una coppia di 220 Nm, disponibile da 1.750 g/min, con un guadagno di 20 Nm rispetto all’attuale dCi;
- versione ottimizzata, caratterizzata a sua volta dalla firma Renault eco2, che consuma soltanto 3,4 litri/100 km e limita le emissioni a 90 g CO2/kmc.
Un
nuovo propulsore TCe 120 associato alla trasmissione automatica EDC
In
anteprima per
Renault nel segmento B, Nuova Clio utilizzerà il nuovo e dinamico
motore TCe 120, associato alla trasmissione EDC (Efficient Dual
Clutch):
- un 4 cilindri da 1,2 l di cilindrata, con le performance di un propulsore aspirato da 1,6 l;
- un motore benzina ad iniezione diretta benzina e turbo da 120 cavalli, che eroga 190 Nm di coppia a 1.750 g/min.
In
corso di omologazione, questo propulsore sarà disponibile durante il
primo semestre 2013, collocandosi tra i più sobri e i più potenti
della categoria.
Proponendo,
inoltre, la trasmissione a doppia frizione EDC sul motore dCi 90
durante il primo semestre 2013, Nuova Clio democratizzerà
ulteriormente il piacere e il comfort di guida, grazie a questa
versione automatica, al tempo stesso sobria e reattiva.
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