Passa ai contenuti principali

Dacia Dokker, il multispazio low cost

E' stato presentato al pubblico il nuovo multispazio di Dacia, chiamato Dokker. Sulla linea dei noti Kangoo, Berlingo e Doblò, anche Dacia propone un veicolo spazioso ma non ingombrante, con un abitacolo sviluppato anche in altezza, che offre ben 800 litri di capienza del bagagliaio, che diventano addirittura 3.000 a sedili abbattuti. Gli interni hanno una aspetto pratico e robusto, magari non elegantissimo, ma adatti al tipo di auto. Le motorizzazioni disponibili sono il noto 1.5 dCi Renault, nelle potenze di 75 e 90 cavalli, entrambi con consumi medi dichiarati di 4,5 litri per 100 km. Naturalmente per muovere i 1340 kg a vuoto, più l'eventuale carico, è più indicata la motorizzazione da 90 cv. Come motori a benzina è disponibile il 1.6 da 85 cv, con un consumo medio di 7,5 litri per 100 km, ma che si può pensare verrà offerto a breve anche in versione bifuel a gpl; novità sulla gamma Dacia è invece il 1.2 Tce da 115 cv, che a fronte di prestazioni interessanti (175 km/h, 0-100 in 10,7s), dichiara un consumo medio di 6,1 litri per 100 km.
Naturalmente l'aspettativa verso i prodotti Dacia è il prezzo concorrenziale, e per ora è dato sapersi il prezzo per il modello base, di soli 9.900 euro. Possiamo dedurre che, al pari della monovolume Lodgy, la versione 1.5 Dci da 90 cv sarà offerta ad un prezzo attorno ai 13.500 euro, sicuramente molto interessante.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.