Passa ai contenuti principali

All’Eicma di Milano la consegna della CBR1000RR “Supersic” che Carmelo Ezpeleta si è aggiudicato all’asta benefica



Marco Simoncelli ci manca terribilmente, non solo per il suo cristallino talento che animava le gare della MotoGP, ma soprattutto per lo spirito positivo con cui dava forza a tutti coloro che lavoravano e vivevano con lui. 
A un anno dalla sua scomparsa il vuoto che ha lasciato rimane incolmabile, ma questo vuoto Rossella e Paolo Simoncelli hanno provato a mitigarlo scrivendo “Il nostro Sic”, lo splendido libro a cui solo una mamma e un papà avrebbero potuto dare forma. 
Marco ha dato tantissimo al mondo della moto ed è stato insostituibile testimonial nel mondo auto, non ci sono quindi molti modi per provare a sdebitarsi o per testimoniare l’affetto che tutti proviamo per lui. Ecco perché Honda Italia e Honda Automobili Italia, nel giorno della ricorrenza di quel tragico 23 ottobre, hanno deciso di acquistare 300 copie de “Il nostro Sic”. 
Le copie saranno poi distribuite alla rete dei concessionari Honda auto e moto in modo da rinnovare nel maggior numero possibile di persone il calore e la passione che il campione di Coriano tanto spontaneamente infondeva in tutti. 
Ma il ricordo di Simoncelli non si fermerà certo qui. L’imminente occasione di Eicma – il salone della moto di Milano – sarà anche il contesto ideale per unirsi a tutti gli appassionati nel ricordare ancora una volta l’amato pilota italiano. Sabato 17 novembre infatti, alle ore 12.00 presso lo stand Honda, sarà consegnata a Carmelo Ezpeleta la CBR1000RR “Supersic” che il numero uno di Dorna si è aggiudicato all’asta in favore della Fondazione Simoncelli per l’evocativa cifra di 58mila Euro. 
Il gesto sarà simbolico perché la moto stessa verrà contestualmente rimessa nelle mani di Rossella e Paolo Simoncelli. I genitori di Marco rientreranno così immediatamente in possesso della moto che la HRC (Honda Racing Corporation) ha fatto personalizzare con i colori del grande Sic per omaggiarne la memoria. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi...

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio, ...

Citroen Visa Chrono: riportata a nuovo la n.102 da Citroen Italia

La  Visa Chrono  nasce ufficialmente il 24 marzo 1982 come serie speciale di soli 1000 esemplari - riservati esclusivamente al mercato francese -  ispirati alla  Visa Trophée , la  “Gruppo B” costruita da  Citroën  in 200 esemplari (come previsto dal regolamento della Federazione automobilistica internazionale) per le competizioni rallistiche.  Dalla “sorella” la  Chrono  ereditava certe personalizzazioni esterne ed il cruscotto di ispirazione sportiva. Erano di serie i fendinebbia anteriori, i cerchi in lega leggera dipinti in Blanc Meije (come il corpo vettura), i sedili profilati ed una strumentazione completa, di “taglio” anch'essa decisamente sportivo. Quelle prime mille  Visa Chrono  furono dotate di un 1360 cc da 93 cavalli, accoppiato ad una trasmissione a 5 marce di serie, capace di spingere la vettura (pesante 850 chili) a 173 km/h e di farla accelerare da 0 a 100 orari in 10 secondi e due decimi. Strisce c...