Tra le tante auto esposte a Milano Autoclassica 2016, è senz'altro interessante per rarità ed originalità l'esemplare esposto nello stand della Auto Spinetti di Montecatini Terme. Si tratta di una Porsche 906, conosciuta anche come Carrera 6, del 1966. Si tratta di una vettura da competizione, che è autografata sulla fascia gialla del vetro anteriore da Arturo Merzario.
Questa Porsche 906 vanta l'originalità del motore, un sei cilindri boxer di 1991 cc che eroga 220 cv, che unitamente ad un peso complessivo di soli 580 kg ne consente prestazioni molto competitive. Al fine di contenere il peso, il basamento del motore è in magnesio, ma la fragilità di tale materiale, unitamente ai cinquant'anni di età, ne rendono la sua originalità un valore aggiunto senz'altro qualificante.
L'esemplare in esposizione ha un passato di corse negli USA, soprattutto condotta da un gentleman driver, circostanza che ne ha consentito la conservazione in condizioni tanto ottimali.
La 906 è in vendita ad una cifra indicativa di 2,5 milioni di euro, ma per informazioni potete contattare la Auto Spinetti.
Commenti
Posta un commento