Dopo otto anni e
più di 1,5 milioni di unità vendute, oggi il testimone viene raccolto dalla
Nuova 500 con cui il marchio è pronto ad affrontare le nuove sfide del mercato,
senza dimenticare le proprie, profonde, radici. Realizzata dal Centro Stile Fiat, la vettura presenta un design, esterno e
interno, rinnovato e inconfondibilmente 500, che la rendono ancor più
accattivante. Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi
in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione:
solo in questo modo l’icona può evolvere ulteriormente, affinando quei tratti
che l’hanno resa un capolavoro.
Disponibile in versione berlina e cabrio, la Nuova 500 prevede al lancio
due allestimenti: Pop e Lounge. Il primo propone di serie sette airbag,
climatizzatore manuale, Uconnect Radio 5” con sei altoparlanti, porta AUX-IN e
USB, comandi al volante e luci diurne a led. La versione Lounge si arricchisce
di dettagli raffinati come il tetto panoramico in vetro, i cerchi in lega da
15” e la versione Uconnect Radio 5” LIVE touchscreen e volante in pelle con
comandi che permette al cliente -
attraverso l'integrazione con il proprio smartphone - di usare numerose
app sul sistema di bordo in modo da essere sempre connessi.
A far scattare la Nuova 500, i propulsori
a benzina 0.9 TwinAir (potenze da 85 CV o 105 CV) e 1.2 da 69 CV, oltre al
motore bi-fuel 1.2 GPL da 69 CV. In particolare, i due bicilindrici vantano
emissioni da record: 90 g/km per il
motore da 85 CV, 99 per il 105 CV. Successivamente al lancio saranno
disponibili il 1.3 Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV in configurazione ”Eco” che consente di limitare a 99 i grammi di CO2
al chilometro. La nuova nata è dunque sempre più attenta alla mobilità
sostenibile del futuro.
Audace e seducente, la Nuova 500 presenta circa 1.800 particolari inediti,
tutti studiati per valorizzarne l’originalità, e, al contempo, conferire al
modello uno stile ancora più raffinato. Sono nuovi i proiettori anteriori con
luci diurne a led, le luci posteriori, i colori, la plancia, il volante, i materiali:
aggiornamenti sostanziali, quindi, ma fedeli all’inconfondibile stile 500. Del
resto, l’icona Fiat è il manifesto di una
nuova concezione della mobilità; è una rivoluzione “gentile” sulle strade del
mondo, perché riesce a unire valori apparentemente opposti.
Oggi, dunque, la
Nuova 500 si rinnova nel segno della continuità estetica e dell’evoluzione
tecnologica. È questa la formula magica dell’essere 500, l’unica capace di
fondere gli opposti con grande coerenza: è una vettura esclusiva ma accessibile;
un best seller globale che mantiene un cuore profondamente italiano; è un
prodotto elegante che non dimentica di essere divertente; è molto personale
sebbene sia stata venduta in oltre 1.500.000 unità. Ancora di più la Nuova 500 che coniuga tecnica
e sentimento per confermarsi termine
di paragone del suo segmento sotto ogni punto di vista.
Commenti
Posta un commento