Passa ai contenuti principali

Nuovo Nissan Qashqai DIG-T 163


Nissan presenta l’ultima versione di Qashqai, con l’avanzato motore a benzina 1.6 l DIG-T 163.
Conforme alle severe norme antinquinamento EURO6, la nuova unità quattro cilindri turbocompressa da 1,6 litri offre prestazioni brillanti accompagnate da basse emissioni di CO2 e un'eccellente economia dei consumi.
Messo a punto specificamente per Qashqai, il nuovo DIG-T 163 si avvale di una sofisticata tecnologia di turbocompressione e di molte altre soluzioni pensate per potenziare le performance e abbattere i consumi.

163 CV (120 kW) di potenza a 5.600 giri/min e 240 Nm di coppia tra i 2.000 e 4.000 giri/min: gli straordinari numeri del nuovo motore evidenziano la filosofia di downsizing adottata da Nissan e dimostrano che non serve una cilindrata elevata per offrire ottime caratteristiche di accelerazione e flessibilità di cambiata. Come per tutte le motorizzazioni della rinnovata gamma Qashqai, il nuovo DIG-T 163 prevede il sistema di accensione Start/Stop e regala la fluidità, la prontezza di risposta e la qualità di guida che i clienti ormai si aspettano da Nissan. L'accelerazione 0-100 km/h richiede appena 8,9 secondi, il che fa di questo motore il più veloce della gamma Qashqai, mentre la velocità massima è di 200 km/h.

Ancora più sorprendenti sono i dati relativi all'efficienza dei consumi e alle emissioni. I modelli che montano il nuovo motore consumano soltanto 5,8 l/100 km nel ciclo combinato europeo, mentre le emissioni di CO2 si attestano su 134 g/km per i modelli con cerchi da 16" e 17", e su 138 g/km per quelli dotati di cerchi da 18" e 19". 

Il nuovo motore DIG-T 163 si presenta nella versione a trazione anteriore, abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti.


Sempre in tema di emissioni, l’altra novità di Nissan è l’adeguamento delle motorizzazioni diesel di Qashqai alla normativa Euro 6. I consumi relativi al ciclo urbano partono da 4,2 l/100km per il motore 1.5 dCi e da 5,1 l/100km per il 1.6 dCi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.