La Passat GTE ha una potenza di 218 CV ed è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica. È il primo modello ibrido plug-in del segmento D con elevati volumi di vendita prodotto dalla Casa di Wolfsburg.
Dieci informazioni importanti sulla Passat GTE:
1. Le vendite dei modelli con propulsione ibrida plug-in (PHEV) dovrebbero quadruplicare in tutto il mondo entro il 2018, toccando quota 893.000 vetture.
2. Entro il 2022 si prevede di vendere 3,3 milioni di vetture PHEV all’anno, i volumi più rilevanti sono previsti per i segmenti in cui rientrano anche la Golf e la Passat.
3. La Passat GTE è il primo modello ibrido plug-in della Volkswagen disponibile nelle versioni berlina e Variant.
4. La Passat GTE sviluppa una potenza massima di sistema pari a 218 CV.
5. In condizioni normali, la Passat GTE si avvia automaticamente nella modalità E-Mode a emissioni zero.
6. La Passat GTE è in grado di percorrere fino a 50 kilometri in modalità E-Mode.
7. Con il serbatoio pieno e la batteria carica si raggiunge un’autonomia di oltre 1.100 km. In pratica, da Amsterdam a Parigi e ritorno senza rifornimento.
8. Il consumo nel ciclo NEDC è pari ad appena 1,6 l/100 km (a fronte di emissioni di 37 g/km CO2). Classe di efficienza: A+.
9. In modalità ibrida, la Passat GTE raggiunge una velocità di 225 km/h, mentre in quella puramente elettrica (E-Mode) si toccano i 130 km/h.
10. La vettura è dotata di serie di fari con tecnologia LED, sistema di infotainment Composition Media, Front Assist e funzione di frenata di emergenza City.
La Passat GTE e la Passat GTE Variant arriveranno sul mercato europeo in autunno, in Italia nel primo trimestre 2016.
Prezzi indicativi: Passat GTE € 46.500; Passat GTE Variant € 47.500
Commenti
Posta un commento