Passa ai contenuti principali

Volkswagen Passat GTE: ibrido plug-in




La Passat GTE ha una potenza di 218 CV ed è in grado di percorrere fino a 50 km in modalità esclusivamente elettrica. È il primo modello ibrido plug-in del segmento D con elevati volumi di vendita prodotto dalla Casa di Wolfsburg. 

Dieci informazioni importanti sulla Passat GTE: 
1. Le vendite dei modelli con propulsione ibrida plug-in (PHEV) dovrebbero quadruplicare in tutto il mondo entro il 2018, toccando quota 893.000 vetture. 
2. Entro il 2022 si prevede di vendere 3,3 milioni di vetture PHEV all’anno, i volumi più rilevanti sono previsti per i segmenti in cui rientrano anche la Golf e la Passat. 
3. La Passat GTE è il primo modello ibrido plug-in della Volkswagen disponibile nelle versioni berlina e Variant. 
4. La Passat GTE sviluppa una potenza massima di sistema pari a 218 CV. 
5. In condizioni normali, la Passat GTE si avvia automaticamente nella modalità E-Mode a emissioni zero. 
6. La Passat GTE è in grado di percorrere fino a 50 kilometri in modalità E-Mode. 
7. Con il serbatoio pieno e la batteria carica si raggiunge un’autonomia di oltre 1.100 km. In pratica, da Amsterdam a Parigi e ritorno senza rifornimento. 
8. Il consumo nel ciclo NEDC è pari ad appena 1,6 l/100 km (a fronte di emissioni di 37 g/km CO2). Classe di efficienza: A+. 
9. In modalità ibrida, la Passat GTE raggiunge una velocità di 225 km/h, mentre in quella puramente elettrica (E-Mode) si toccano i 130 km/h.
10. La vettura è dotata di serie di fari con tecnologia LED, sistema di infotainment Composition Media, Front Assist e funzione di frenata di emergenza City.

La Passat GTE e la Passat GTE Variant arriveranno sul mercato europeo in autunno, in Italia nel primo trimestre 2016.

Prezzi indicativi: Passat GTE € 46.500; Passat GTE Variant € 47.500

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.