Due posti, 160 kW/218 CV, assetto regolabile, impianto frenante sportivo, cerchi in lega speciali da 17 pollici ed interventi di ottimizzazione aerodinamica – accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, velocità di punta 242 km/h, miglior tempo sul Nürburgring North Loop: 8:23 minuti – la MINI più veloce finora mai costruita fa ampio utilizzo della tecnologia da corsa John Cooper Works – esordio ufficiale al Mondial de l’Automobile 2012 di Parigi – avvio della produzione ancora nel 2012, edizione limitata a 2.000 esemplari.
Questo “concentrato di potenza” sotto il cofano motore risponde immediatamente a ogni movimento del pedale dell’acceleratore e già a 1.750 g/min sviluppa una coppia massima di 260 Newtonmetri. Grazie alla funzione di overboost, nelle accelerazioni particolarmente scattanti, a partire da 2.000 g/min il valore può essere potenziato fino a 280 Newtonmetri. Il propulsore raggiunge la massima potenza dei suoi 160 kW/218 CV a 6.000 g/min. La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio manuale a sei rapporti realizzato ad hoc per le caratteristiche prestazionali del motore.
Questo “concentrato di potenza” sotto il cofano motore risponde immediatamente a ogni movimento del pedale dell’acceleratore e già a 1.750 g/min sviluppa una coppia massima di 260 Newtonmetri. Grazie alla funzione di overboost, nelle accelerazioni particolarmente scattanti, a partire da 2.000 g/min il valore può essere potenziato fino a 280 Newtonmetri. Il propulsore raggiunge la massima potenza dei suoi 160 kW/218 CV a 6.000 g/min. La trasmissione di potenza avviene attraverso un cambio manuale a sei rapporti realizzato ad hoc per le caratteristiche prestazionali del motore.
Commenti
Posta un commento