Passa ai contenuti principali

Citroën DS3 Racing S.Loeb: una sola per l'Italia


Con sette titoli di campione del mondo rally costruttori nel WRC e otto titoli di campione del mondo piloti e copiloti per Sébastien Loeb e Daniel Elena, Citroën entra nella storia dello sport motoristico. L’avventura sportiva ritorna nella gamma dalla Marca, con la serie limitata DS3 Racing S. Loeb di cui un unico esemplare sarà in vendita in Italia da lunedì 24 settembre 2012. La consegna avverrà in Sardegna, nel contesto esclusivo del Rally WRC d’Italia 2012.
Dopo essere stata presentata al Salone dell’automobile di Ginevra, Citroën lancia sul mercato la serie limitata DS3 Racing S. Loeb. Una serie firmata e numerata di 200 esemplari, progettata sulla base di DS3 RACING, e completata dal sistema di navigazione MyWay. Tra le novità della versione DS3 Racing S. Loeb, l’esclusiva tinta esterna nero Tarmac con effetto goffrato, un tipo di vernice mai commercializzata finora da un costruttore d’auto. La particolare texture è robusta e valorizza le linee della vettura. In linea con lo spirito DS3, il tetto, le conchiglie dei retrovisori, il profilo della calandra, la plancia e la base della leva del cambio sono in color rosso Aden. In onore delle 8 vittorie di Sébastien Loeb e Daniel Elena, Citroën DS3 Racing S. Loeb offre anche un adesivo specifico. Per questa serie esclusiva e limitata è prevista una targhetta numerata posizionata sul rivestimento interno del tetto.
CITROËN DS3 RACING S.LOEB sarà in vendita in Italia in unico esemplare da lunedì 24 settembre 2012 al prezzo di 34.140€ chiavi in mano. Gli appassionati di motorsport e fans di Sébastien Loeb hanno la possibilità di ordinare la vettura in tutti i Concessionari della Rete Citroën per scoprire le sensazioni di guida uniche della versione Racing di DS3. Per rendere l’offerta di CITROËN DS3 RACING S.LOEB ancora più esclusiva, il cliente avrà la possibilità di assistere al rally d’Italia 2012 in Sardegna. Un viaggio esclusivo vicino ai campioni Citroën, dove la vettura sarà consegnata all’unico futuro cliente italiano presso il parco assistenza Citroën Racing.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.