Passa ai contenuti principali

SsangYong NUOVO REXTON W


 
Come SUV premium di punta di SsangYong, la terza generazione di Rexton, testimonia la volontà della casa automobilistica di garantire ottime prestazioni sia su strada sia offroad, unitamente a uno stile moderno e raffinato, orientato al massimo del comfort.

Già sul tavolo da disegno, il nuovo "Rexton W" è stato progettato in base a un'idea di SUV che fonde eleganza e funzionalità. Un concetto fondamentale che ha guidato SsangYong verso la perfetta combinazione tra lo stile dinamico che rende la vettura un vero e proprio SUV e il nuovo motore diesel ecologico e-XDi Active. Il risultato? Una decisa riduzione dei consumi, prestazioni spinte e massima funzionalità.

Frutto di due anni e mezzo di lavoro e di un investimento da 130 miliardi di won sudcoreani (72,3 milioni di euro), Rexton rinasce ereditando i pregi del modello esistente e adeguandosi agli elevati standard dei mercati internazionali. Viene ribattezzato Rexton "W": l'iniziale del termine inglese "Work of Art", opera d'arte.

Gli interni del nuovo Rexton W rispondono ora ai requisiti della fascia alta, mentre lo stile moderno garantisce comfort da berlina sia per il guidatore che per i passeggeri.

Inoltre, la consolle centrale semplice e di classe è realizzata con effetto alluminio e finiture cromate, in una struttura moderna e integrata. In considerazione dell'uso diffuso dei dispositivi elettronici personali, integra una presa di corrente e un supporto per navigatore, smartphone o apparecchi simili.

Il nuovo motore diesel e-XDi200 Active potenzia le prestazioni e l'affidabilità, migliorando al contempo l'efficienza dei consumi e l'equilibrio in tutte le condizioni di guida.
Lo testimoniano le emissioni di CO2 di appena 193 g/km (cambio manuale 6 marce, 2 WD), ridotte del 15% rispetto al modello precedente, cui si aggiungono 155 CV di potenza massima e un valore di coppia che tocca i 360 Nm. L'erogazione di coppia risulta ottimizzata su tutto il range di giri più frequente, da 1.500 a 2.800 giri/min, con 190 Nm di coppia ai bassi regimi.

Ecco tutte le novità di nuovo Rexton W:

  • Programma di stabilità elettronico ESP
  • Protezione antiribaltamento attiva ARP
  • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici
  • Sensori di parcheggio
  • Cruise control ecologico
  • Poggiatesta regolabile
  • Sedile guidatore dotato di funzione memoria per un accesso agevole
  • Sistema Bluetooth per telefonate in vivavoce durante la guida

Nuovo Rexton W è disponibile con cambio manuale o automatico, nella versione 2WD o 4WD e con sei colori di interni ed esterni tra cui scegliere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.