I
tre nuovi modelli conservano il DNA che ha portato Dacia al successo:
un rapporto prezzo-abitabilità senza confronti, una grande
affidabilità e una gamma semplice. Da oggi si dotano di un inedito
design più accattivante, tutta la tecnologia smart buy della nuova
generazione Dacia, nuove prestazioni e inedite motorizzazioni.
Forte
del successo del modello che l’ha preceduta, Nuova Dacia Sandero
Stepway sarà ormai proposta in due livelli di equipaggiamento, per
sedurre una platea più ampia.
I tre
nuovi modelli inaugurano una nuova plancia grigio scuro o bicolore
(in funzione dei modelli e delle versioni), dalla strumentazione
completa e l’aspetto moderno, con contorni cromati dei quadranti e
comandi di ultima generazione, particolarmente funzionali.
Bocchette
di ventilazione, logo sul volante e targhetta del pomello della leva
del cambio sono impreziositi da contorni cromati (secondo il livello
di allestimento). Il frontale centrale è sottolineato da un profilo
colorato (secondo il livello di allestimento), coordinato con le
maniglie delle porte e la targhetta decorativa sul volante. La
qualità percepita è stata curata e rafforzata, grazie alla scelta
dei materiali e agli accostamenti precisi.
Motorizzazioni
di Nuova Dacia Logan e Nuova Sandero
Benzina:
TCe 90
Per la
prima volta, Nuova Dacia Logan e Nuova Dacia Sandero adottano il TCe
90, il simbolo più recente dell’eccellenza
meccanica del Gruppo Renault.
Questa piccola meraviglia coniuga piacere di guida, contenimento del
consumo di carburante (4,8/100 km)* e delle emissioni di CO2
(120 g/km*), e
costi di esercizio ridotti.
Alla
punta della tecnologia e del downsizing, il TCe 90 è un propulsore
turbo benzina tre cilindri da 898 cm3
(cilindrata 0,9 l). Con il suo collettore turbo a bassissima inerzia,
associato ad una distribuzione variabile in aspirazione (VVT), eroga
66 kW (90 cv) a 5.250 g/min. La coppia, di 135 Nm, disponibile fin
dai bassi regimi (90% da 1.650 g/min), conferisce alla motorizzazione
dinamicità, reattività e morbidezza, con accelerazioni fluide e il
miglior rapporto piacere di guida/sobrietà del mercato.
Benzina:
1.2 16V 75 Euro 5
Questo
propulsore da 1.149 cm3
eroga una potenza di 55 kW (75 cv). Versatile nelle prestazioni,
tanto in ciclo urbano che su strada, tiene sotto controllo i consumi,
con 5.8 l/100 km*, emettendo 135 g di CO2*
su Nuova Logan e Nuova Sandero.
Il
propulsore 1.2 16v 75 propone una versione GPL, con costi di
esercizio in calo ed emissioni ridotte a 125 g di CO2
*.(NB: Per
L’italia richiesta l’omologazione a 120g)
Diesel:
dCi 75 e 90 Euro 5
Ampiamente
apprezzato per il piacere di guida, le performance, l’affidabilità
e il guadagno in termini di rispetto dell’ambiente, il 1.5 dCi è
disponibile in versione 55 kW (75 cv) e 66 kW (90 cv). Con una
coppia in aumento di 20 Nm, pari a 200 Nm a 1.750 g/min
per la versione 75 cv e 220 Nm a 1.750 g/min per quella 90 cv,
il propulsore 1.5 dCi si dimostra vivace fin dai bassi regimi, e
consente migliori riprese ed accelerazioni, con consumi tra i più
bassi del segmento: 3,8 l/100 km*, pari a 99 g/km di CO2*
in ciclo misto, in calo di 5 g rispetto alle versioni precedenti. Con
un bilancio ecologico così efficiente, entrambi i propulsori
ottengono la firma Dacia eco².
Le
motorizzazioni di Nuova Dacia Sandero Stepway: TCe 90 e dCi 90
Nuova
Dacia Sandero Stepway è dotata di una gamma di potenti propulsori.
Con
il TCe 90, nuovo simbolo dell’eccellenza meccanica del Gruppo,
Nuova Sandero Stepway vanta consumi di 5,3 l/100 km* ed emissioni di
CO2
di 120 g/km*.
Per
il Diesel, il dCi 90 ottiene la firma Dacia eco², garanzia di
consumi ed emissioni di CO2
ridotte: 4,1 l/100 km* (pari a 105 g/km di CO2*)
in ciclo misto.
Commenti
Posta un commento