Passa ai contenuti principali

Audi RS 7 Sportback, 560 cv e 305 km/h in 5 porte.



L’imponente coupé cinque porte si presenta con nuovi fari in tecnologia LED e un sistema di infotainment ulteriormente potenziato. Il suo motore 4.0 TFSI 560 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima regala incredibili prestazioni su strada con consumi nel ciclo combinato di 9,5 litri per 100 chilometri (pari a 221 g/km CO2).

Già al primo sguardo, la Audi RS 7 Sportback rivela il proprio temperamento grintoso: cofano motore lungo, montanti posteriori dalle linee sportive e posteriore scolpito danno vita a un insieme di assoluta perfezione dinamica. Nuovi dettagli di design ne sottolineano la personalità. Tra questi il single frame in color nero con la struttura a nido d’ape tipica delle RS, le cui estremità risultano ora più scolpite e pronunciate. Tre Pacchetti look disponibili a richiesta (alluminio opaco, nero lucido e carbonio) consentono un’ulteriore personalizzazione della RS 7 Sportback. La presa d’aria anteriore centrale ospita il logo quattro. Modifiche di dettaglio sono state riservate anche al paraurti con le caratteristiche prese d’aria.



I fari, anch’essi adattati alla nuova griglia single frame, vantano di serie la tecnologia LED. Su richiesta, Audi fornisce anche proiettori nell’innovativa tecnologia Matrix LED, in esclusiva per la RS 7 Sportback con ulteriore oscuramento. Questa offerta prevede indicatori di direzione dinamici anche per il frontale, di norma di serie per il posteriore. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati ridisegnati internamente. La gamma colori carrozzeria è stata ampliata con i nuovi Argento floret metallizzato, Bianco ghiaccio metallizzato, Nero Mythos metallizzato e Blu Sepang perla.

Negli eleganti interni dominati dal colore nero, in cui spiccano i sedili sportivi RS, i designer hanno rielaborato sapientemente strumentazione, bocchette di aerazione, bilancieri al volante e logo quattro sulla plancia. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch di serie utilizza ora il pianale modulare di infotainment di ultimissima generazione dotato di potente processore grafico Nvidia.



Il 4.0 TFSI della RS 7 Sportback eroga 560 CV di potenza, sviluppando costantemente tra 1.750 e 5.500 giri 700 Nm di coppia massima. La coupé cinque porte scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e con i pacchetti dinamici disponibili a richiesta, la velocità massima può raggiungere i 280 km/h o i 305 km/h. Tuttavia, nel ciclo NEDC, il vivace V8 biturbo si accontenta di appena 9,5 litri di carburante per 100 chilometri (a fronte di emissioni di CO2 pari a 221 g/km). Fondamentale per raggiungere tale efficienza è il sistema Cylinder On Demand (COD) che ai regimi transitori può disattivare quattro cilindri.

Il tiptronic a otto rapporti a taratura sportiva con ottava marcia dal rapporto lungo trasmette la potenza dell’otto cilindri alla trazione integrale permanente quattro. A richiesta, Audi offre la trasmissione quattro con differenziale sportivo sull’asse posteriore.

L’adaptive air suspension RS con regolazione adattiva degli ammortizzatori, di serie sulla RS 7 Sportback, consente di abbassare la carrozzeria di 20 mm; la rispettiva regolazione è integrata nel sistema di controllo della guida dinamica Audi drive select. In alternativa Audi propone il più rigido assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC). Altra opzione è lo sterzo dinamico con rapporto di sterzo variabile in modo continuo.

Di serie, la Audi RS 7 Sportback monta cerchi fucinati leggeri da 20 pollici mentre su richiesta sono disponibili cerchi in lega da 21 pollici in tre varianti di colore. I quattro dischi freno autoventilanti sono realizzati nel design Wave che contribuisce a ridurne il peso; in alternativa Audi propone dischi in ceramica rinforzati in fibra di carbonio. Il controllo elettronico della stabilità (ESC) offre una modalità sportiva e può essere disattivato completamente.

Il prezzo della RS 7 Sportback è di 122.600 euro. L’introduzione sul mercato dei due modelli è prevista a partire dal mese di marzo. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.