Passa ai contenuti principali

Nuova Mazda 2: tecnologia SKYACTIV e design KODO


La  nuova Mazda 2 presenta la tipica calandra ad ali e gli scintillanti fari da predatore che la accomunano alle altre Mazda con design KODO, accanto ad un aspetto solido, con linee dal carattere muscolare ed abitacolo rastremato verso il posteriore. 
Il passo più lungo e gli sbalzi più corti aprono maggiore spazio per gli occupanti e per la meccanica, oltre a migliorare la stabilità e la sicurezza passiva. 
Prima Mazda dotata della nuova firma luminosa rotonda con 4 luci Full-LED che si abbinano alla forma dinamica dei fari sottili e slanciati, e fanno da piacevole complemento alla tipica forma ad U dei gruppi ottici posteriori a sviluppo orizzontale, garantisce una migliore visibilità di notte in combinazione con il sistema di gestione abbaglianti (HBC – High Beam Control) 

Dieci tinte per la carrozzeria, di cui due inedite: Dynamic Blue (sportiva) e Smoky Rose (elegante)
Disponibilità di ruote con cerchi in lega leggera da 15” e 16” o in acciaio da 15”

L’abitacolo a due zone pone chi è al volante come punto focale del posto di guida mentre offre ai passeggeri un ambiente confortevole e sicuro:  
avanzata interfaccia uomo-macchina (HMI) concepita per una interattività molto sicura 
tutti i dati e i comandi che interessano la guida consentono rapide reazioni con minimi spostamenti dello sguardo e degli arti 
L’Active Driving Display* – una primizia per il segmento – proietta in tempo reale i principali dati per la guida di - rettamente nel campo visivo del guidatore; le altre informazioni di marcia appaiono sul nuovo quadro strumenti sportivo
lo schermo da 7 pollici* sulla plancia posto sopra la consolle centrale (per le funzioni di comunicazione e infotainment) può essere comandato sia con la manopola rotante (HMI Commander) presente sul tunnel centrale che tramite comandi vocali o anche mediante lo schermo Touch Screen 

Sempre online, grazie a MZD Connect*, il sistema Mazda per la connettività di bordo, che lavora con gli smartphone iPhone o Android per offrire l’accesso in sicurezza ad una varietà di contenuti gratuiti attraverso Aha, quest’ultimo un servizio su piattaforma cloud:
 • offre decine di migliaia di stazioni e servizi locali personalizzati oltre che contenuti audio Facebook e Twitter 
• comprende il software di navigazione che può sfruttare le capacità degli smartphone per localizzare le potenziali destinazioni** 
• fornita con le “app vettura Mazda” quali Display Eco, avvisi e memorandum di manutenzione, che consentono agli utenti di tenere traccia, ad esempio, dei consumi di carburante 
• comandabile tramite la manopola rotante o i comandi vocali 
• supporta anche la riproduzione di iPod, MP3 e CD, radio terrestre, SMS, e funzioni di lettura 

Nuovo sistema di navigazione che offre un più preciso calcolo del percorso; è inoltre dotato di nuove funzionalità di ricerca della destinazione, tre anni di aggiornamenti semestrali gratuiti e supporto per un massimo di 18 lingue per l’audio e di 26 lingue per il testo* 

Sistema di climatizzazione più efficace ed efficiente nei consumi

Sensori di parcheggio posteriori*

Motorizzazioni:
Il nuovo e leggero diesel common-rail SKYACTIV-D 1.5 presenta:  
Un rapporto di compressione molto basso pari a 14,8:1 
Nuove camere di combustione e sistema di iniezione che contribuiscono a contrastare le perdite di raffredda - mento 
Un turbocompressore con turbina a geometria variabile compatto e di grande efficienza ■ Silenziosità di funzionamento senza battiti in testa Potenza e coppia: 
77 kW/105 CV a 4.000 g/min e 220 Nm a 1.400-3.200 g/min 
Consumi di carburante ed emissioni di CO 2*: 3,4 l/100 km & 89 g/km (con cambio manuale a 6 marce) 
Classe emissioni: Euro 6

Motori benzina a iniezione diretta 
SKYACTIV-G 1.5 dotati di: 
Aspirazione atmosferica, bassa resistenza meccanica e alto rapporto di compressione 14:1 (il più elevato al mondo fra le vetture di grande serie**) per la maggior parte delle versioni 
Specifico sistema di scarico 4-2-1 e migliorate proprietà di iniezione del carburante per ovviare alle carenze dell’alta compressione oltre ad un controllo preventivo del battito in testa per migliorare l’efficienza a freddo del motore 
Disponibilità di tre propulsori (due per il mercato italiano), compresa una versione con rapporto di compressione più basso (12:1) e sistema di scarico 4 in 1 

SKYACTIV-G 1.5 (115 CV, n.d per il mercato italiano) 
Potenza e coppia: 85 kW / 115 CV a 6.000 g/min & 148 Nm a 4.000 g/min 
Consumi di carburante ed emissioni di CO 2*: 4,9 l/100 km & 115 g/km (con cambio manuale 6M e i-ELOOP) 
Classe emissioni: Euro 6 

SKYACTIV-G 1.5 (90 CV) Potenza e coppia: 66 kW / 90 CV a 6.000 g/min & 148 Nm a 4.000 g/min 
Consumi di carburante ed emissioni di CO 2*: 4,5 l/100 km & 105 g/km (con cambio manuale 5M) 4,8 l/100 km & 112 g/km (con cambio automatico 6M) 
Classe emissioni: Euro 6 

SKYACTIV-G 1.5 (75 CV) Potenza e coppia: 55 kW / 75 CV a 6.000 g/min & 135 Nm a 3.800 g/min 
Consumi di carburante ed emissioni di CO 2*: 4,7l/100 km & 110g/km (con cambio manuale 5M) 
Classe emissioni: Euro 6 

I cambi manuali a 5 e a 6 marce SKYACTIV-MT offrono: 
La leggerezza e precisione di cambiata della leggendaria roadster Mazda MX-5 
Concezione specifica per contenere i consumi, ed ora sono più leggeri che mai 
Grande resistenza alla coppia unita ad attriti più contenuti 
Cambio automatico a 6 rapporti SKYACTIV-Drive : 
Versione speciale per motori a benzina di piccola cilindrata 
Più leggeri di 17 kg rispetto ai precedenti cambi SKYACTIV-Drive 
Presenta un più ampio intervallo di lockup per partenze ancora più progressive e modalità “Sport” per avere più coppia e maggiore accelerazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.