La nuova Tucson è stata realizzata su una piattaforma interamente nuova, che regala a questo C-SUV generose dimensioni interne, con un eccellente rapporto fra dimensioni
interne ed esterne, ottimizzando lo spazio dedicato ai passeggeri e bagagli.
Arioso e confortevole internamente, dispone di un bagagliaio di ben 513 litri di capacità (con i sedili in posizione eretta). Un equipaggiamento che supera le aspettative della clientela La ricca dotazione della nuova Tucson include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, forti di una seduta più lunga per una migliore comfort e sostegno durante la guida. Il portellone con apertura elettrica si apre al semplice avvicinarsi di chi detiene il portachiavi, e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura, migliora ulteriormente la funzionalità quotidiana dell’auto. Il navigatore satellitare di nuova generazione è oggi tre volte più rapido nell’utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai, e potrà includere anche sette anni di servizi Tom Tom LIVE (aggiornamento continuo del navigatore, informazioni sul traffico, etc).
Tecnologie per la sicurezza attiva e passiva
Le nuove tecnologie adottate su questo nuovo crossover pongono la nuova Tucson all’avanguardia del segmento in tema di sicurezza. Fra i tanti dispositivi presenti si distingue la frenata di emergenza (AEB) con tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino ed interurbano. In questo caso, il sistema attiva la frenata automatica ogni volta che rileva una pericolosa velocità d’avvicinamento ad una persona od un veicolo - dalle basse alle alte velocità. Il Lane Keeping Assist System (LKAS) corregge in modo proattivo lo sterzo per evitare ogni involontario cambiamento di corsia mentre il Rear Traffic Cross Alert (RTCA) sfrutta un radar per monitorare costantemente un'area di 180 gradi dietro la vettura, e quindi allertare il conducente sulla situazione generale. Parimenti, il Blind Spot Detection (BSD) mantiene sempre sotto controllo l’area circostante e soprattutto i “lati ciechi”, mentre la funzione Speed Limit Information (SLIF) verifica i segnali dei limiti di velocità presenti sulla strada, segnalandoli al guidatore. Come sulla Santa Fe, l’Active Hood (AHS) agisce sul cofano motore al fine di attutire ogni impatto in caso di collisione frontale con un pedone od un ciclista.
Ampia scelta di motorizzazioni: potenze da 115 a 184 CV
La nuova Tucson sarà disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6 – una scelta fra le più ampie della categoria. Spiccano i due motori benzina: il 1.6 GDI ad iniezione diretta (135CV) a cui si affianca la nuova versione turbo 1.6 T-GDI da 176 CV, che sarà abbinata sia al cambio manuale a 6 marce che alla nuova trasmissione sequenziale a sette rapporti con doppia frizione (7DCT). Tre i propulsori diesel, che spaziano dall’entry-level 1.7 CRDi (115 CV) alle due versioni 2.0 CRDi: 136 o 184 CV. Tutti i motori sono stati notevolmente modificati per esaltare la brillantezza dell’auto in ogni condizione e migliorarne l’efficienza operativa.
Tucson: un SUV prodotto in Europa per la clientela italiana ed europea
Il 100% delle nuove Hyundai Tucson destinate al mercato italiano e continentale saranno prodotte presso lo stabilimento Hyundai in Repubblica Ceca – a conferma dell’impegno della Casa verso l’Europa e della fiducia dell’azienda nella qualità costruttiva del sito di Nosovice. Come ogni altra Hyundai distribuita in Italia, anche questo nuovo C-SUV dispone della garanzia di “5 Anni a chilometraggio illimitato”, che include anche 5 Anni d’assistenza stradale e 5 Anni di controlli gratuiti: un “pacchetto di servizi” che solo Hyundai è in grado d’offrire oggi sul mercato.
Dopo il debutto previsto al Salone di Ginevra 2015, la nuova Tucson sarà in vendita in Italia ed in Europa nella seconda metà del 2015 .
Commenti
Posta un commento