Passa ai contenuti principali

Nuova BMW Serie 3 berlina e Touring, soprattuto nuovi motori


Rinnovo di BMW per la serie 3, con ritocchi nel design del frontale e della coda della BMW Serie 3 berlina e della BMW Serie 3 Touring ulteriormente affilato. Già da lontano lo sguardo concentrato dei proiettori disegnati ex novo con proiettori full-LED, offerte come optional, accentua la sportività della BMW Serie 3. Le luci posteriori LED e l’evoluzione pulita delle linee, aumentano il dinamismo anche nella vista posteriore.

Gli interni della nuova BMW Serie 3 si presentano con materiali e tocchi stilistici nuovi che li rendono ancora più pregiati, migliorandone anche l’ergonomia e la piacevole impressione tattile.

Anteprima mondiale del nuovo motore a benzina a quattro cilindri e del nuovo motore a benzina a sei cilindri: nella BMW 330i il quattro cilindri eroga adesso 252 CV.
La variante top di gamma è la BMW 340i con motore sei cilindri in linea sviluppato ex novo da 326 CV.

Tutti i motori a benzina a tre, quattro e sei cilindri nonché i propulsori diesel a quattro cilindri della BMW 316d, della BMW 318d e della BMW 320d sono della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics, dalla struttura modulare, e sono equipaggiati tutti con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo. I motori combinano la massima performance con un’efficienza esemplare.
Un’ulteriore pietra miliare sarà il modello ibrido plug-in BMW 330e che verrà lanciato l’anno prossimo: con una potenza di sistema di 252 CV il consumo sarà di solo 2,1 l/100 km (ciclo combinato), il che corrisponderà a emissioni di CO2 di 49 g/km (ciclo combinato).

Sistema di navigazione allo stato dell’arte: il sistema di navigazione Professional, in grado di apprendere con un calcolo ancora più veloce l’itinerario, offre per tre anni l’aggiornamento gratuito della cartine, per la regione di casa automaticamente “over the air”, e supporta inoltre lo standard di telefonia mobile LTE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.