Rinnovo di BMW per la serie 3, con ritocchi nel design del frontale e della coda della BMW Serie 3 berlina e della BMW Serie 3 Touring ulteriormente affilato. Già da lontano lo sguardo concentrato dei proiettori disegnati ex novo con proiettori full-LED, offerte come optional, accentua la sportività della BMW Serie 3. Le luci posteriori LED e l’evoluzione pulita delle linee, aumentano il dinamismo anche nella vista posteriore.
Gli interni della nuova BMW Serie 3 si presentano con materiali e tocchi stilistici nuovi che li rendono ancora più pregiati, migliorandone anche l’ergonomia e la piacevole impressione tattile.
Anteprima mondiale del nuovo motore a benzina a quattro cilindri e del nuovo motore a benzina a sei cilindri: nella BMW 330i il quattro cilindri eroga adesso 252 CV.
La variante top di gamma è la BMW 340i con motore sei cilindri in linea sviluppato ex novo da 326 CV.
Tutti i motori a benzina a tre, quattro e sei cilindri nonché i propulsori diesel a quattro cilindri della BMW 316d, della BMW 318d e della BMW 320d sono della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics, dalla struttura modulare, e sono equipaggiati tutti con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo. I motori combinano la massima performance con un’efficienza esemplare.
Un’ulteriore pietra miliare sarà il modello ibrido plug-in BMW 330e che verrà lanciato l’anno prossimo: con una potenza di sistema di 252 CV il consumo sarà di solo 2,1 l/100 km (ciclo combinato), il che corrisponderà a emissioni di CO2 di 49 g/km (ciclo combinato).
Sistema di navigazione allo stato dell’arte: il sistema di navigazione Professional, in grado di apprendere con un calcolo ancora più veloce l’itinerario, offre per tre anni l’aggiornamento gratuito della cartine, per la regione di casa automaticamente “over the air”, e supporta inoltre lo standard di telefonia mobile LTE.
Commenti
Posta un commento