Passa ai contenuti principali

Nuova ŠKODA Octavia RS 230: un concentrato di potenza


Grazie a un motore benzina da due litri, il modello deriva il proprio nome dai 230 CV (169 kW) di potenza erogata. Il propulsore TSI è stato potenziato di 10 CV (7 kW) e, con cambio manuale a sei rapporti, permette di accelerare la Octavia RS 230 berlina da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. 

La velocità massima è raggiunta a 250 km/h. Questi valori rendono la Octavia RS 230 la più veloce di sempre. Il propulsore può essere abbinato anche a un cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti. 

Massima tenuta in curva con il bloccaggio elettronico del differenziale anteriore 
La nuova Octavia RS 230 vanta buona trazione in curva e stabilità durante la marcia grazie al bloccaggio elettronico del differenziale anteriore VAQ, sistema inedito su un modello del Marchio. Questa tecnologia a regolazione elettronica nasce per l’uso in ambito sportivo e utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l’albero laterale destro e la scatola del differenziale. In caso di necessità, l’intera coppia di trazione può essere trasferita a una sola delle ruote anteriori.
I terminali di scarico speciali hanno un sound corposo.

La nuova Octavia RS 230 dimostra il proprio carattere sportivo anche nello stile. 
Il modello speciale è dotato di dettagli di design di colore nero lucido che arricchiscono la cornice della griglia del radiatore, la struttura a nido d’ape della presa d’aria e le calotte degli specchietti retrovisori esterni. I mancorrenti sul tetto in colore nero sono un elemento aggiuntivo per la versione Wagon. Cerchi in lega da 19 pollici Xtreme in nero lucido aggiungono originalità all’insieme. Le pinze dei freni sono rosse. Lo spoiler posteriore è un elemento distintivo: sulla berlina è montato sulla sommità del cofano del bagagliaio, mentre sulla Wagon è sistemato sul tetto. 

La Octavia RS 230 è disponibile in quattro colori carrozzeria: Rosso Corallo, Bianco Lunare, Nero Tulipano Perlato e Grigio Acciaio. La nuova edizione vanta un logo RS dedicato sul portellone, più grande della versione standard e con una V di colore nero.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.