Dopo 9 anni (e 1.300.000 esemplari prodotti**), l'attuale pickup Mitsubishi L200 è pronto a cedere il passo al nuovissimo successore: un modello che rompe con la tradizione inaugurando l'epoca di una nuova generazione di pickup.
Nuova linea dalle forme atletiche, sempre contraddistinta dal design espressivo “J-Line” dell'L200 uscente (versione Double Cab) ma portata a uno straordinario coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,40, e con valori di peso entro limiti ragionevoli per assicurare un eccellente rapporto potenza/peso.
Maggiore spaziosità a fronte di dimensioni complessivamente compatte (pur mantenendo un raggio di sterzata di 5,9 m, il più stretto del segmento) e di un pianale dalla lunghezza competitiva.
Notevole miglioramento della qualità percepita, insieme a sedili e posizione di guida ottimizzati, maggiore comfort di marcia, livelli NVH migliorati, per offrire un'esperienza di guida più confortevole.
Doppie porte (ovvero 4 porte) sul modello Club Cab per aumentare praticità e comfort.
Nuovo motore Clean Diesel MIVEC 4N15 da 2,4 litri e 154 CV / 181 CV
Nuovo cambio manuale a 6 marce (e nuovo cambio automatico a 5 rapporti), per migliorare le prestazioni, contenere le emissioni di CO2 e ridurre gli interventi di manutenzione.
Livelli di resistenza superiori grazie alle nuove caratteristiche di progettazione - dalla maggiore robustezza della scocca lastrata e del telaio al gruppo propulsore a ridotta manutenzione (intervalli di cambio olio passati da 15.000 km a 20.000 km, cambio automatico con assistenza ogni 80.000 km sostituito da cambio automatico esente da manutenzione, trattamento anti-corrosione ecc.)
Potenziamento della sicurezza proattiva:
Mantenuto il sistema SS4-II (Super Select 4WD II con ridotte e trazione integrale permanente) con sistema di trasferimento elettronico tramite selettore a rotazione.
Rigidità torsionale del nuovo telaio aumentata del 7%
Assetto sospensioni ottimizzato
Introduzione dei sistemi Lane Departure Warning, Trailer Stability Assist e Hill Start Assist.
L'introduzione dei fari HID (con luci diurne a LED integrate e proiettori bixeno) assicura una migliore visibilità nelle lunghe giornate invernali e nella guida notturna.
Potenziamento della sicurezza passiva (rafforzamento della scocca RISE brevettata da MMC, airbag per ginocchia sul lato guida, ecc.
Nuove dotazioni, di serie (disponibilità a seconda del modello e del mercato):
Telecamera posteriore
Telecomando di apertura/chiusura porte con interruttore di avvio/arresto motore
Cruise control con limitatore di velocità regolabile
Climatizzatore automatico bi-zona
Leve del cambio sul piantone dello sterzo
Regolazione di inclinazione e distanza del volante
Radio Digital Audio Broadcasting (DAB)
Porta USB
Commenti
Posta un commento