A Francoforte l’Alfa Romeo Giulia è presente in diversi esemplari, tutti contraddistinti
dal “Quadrifoglio”, a indicare la versione top di gamma, e da cinque livree - Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Nero Vulcano , Grigio Vesuvio e Blu Montecarlo – in abbinamento alla selleria interna in pelle e
Alcantara.
Le
vetture esposte sono dotate del potente turbo benzina 6 cilindri 2.9 da 510 CV,
ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari, che diventa il nuovo
punto di riferimento del marchio. Così equipaggiata la Giulia Quadrifoglio
assicura prestazioni entusiasmanti: velocità massima di 307 km/h, accelerazione
da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi e una coppia massima di 600 Nm. Prestazioni eccellenti, sempre nel massimo
rispetto dell’ambiente: la Giulia si dimostra infatti best in class anche per
ciò che riguarda le emissioni, con 198
grammi di CO2 per chilometro.
Sulla Giulia, i tecnici Alfa Romeo hanno inoltre dedicato un’attenzione
particolare alla sicurezza: l’auto è in grado di frenare da 100 km/h a 0 in meno
di 32 metri.
Contenuti
e prestazioni eccellenti, ancor più esaltati dall’esclusiva versione riservata
ai primi clienti, dotata di tutti i contenuti più sportivi e performanti disponibili
in gamma. Sarà la Giulia più sportiva e
leggera in commercio, perfetta anche per l’uso in pista, grazie ai freni a
disco carboceramici e ai sedili Sparco ultra-leggeri in carbonio. Questa
versione costituirà l’espressione più evoluta della nuova Giulia Quadrifoglio e
sarà prenotabile sul sito web nei giorni successivi al salone di Francoforte al
prezzo di circa 95.000 euro per l’Italia.
Commercializzata
nell’ultimo trimestre dell’anno, il prezzo della versione di serie della nuova Giulia
Quadrifoglio sarà di circa 79.000 euro in Italia.
Ulteriori peculiarità del nuovo modello sono
la perfetta distribuzione dei pesi (50/50 tra i due assi), le sospensioni raffinate (all’anteriore
un’esclusiva Alfa Romeo) e lo sterzo più diretto del mercato. Tra le soluzioni
tecniche uniche ed esclusive, si segnalano anche la tecnologia Torque
Vectoring, per il massimo controllo della stabilità; l’Integrated Brake System
che riduce sensibilmente lo spazio di
frenata; e l’Active Aero Splitter che gestisce in modo attivo la deportanza
anche a velocità sostenute.
Infine, per raggiungere il miglior rapporto
peso/potenza (inferiore a 3), l’Alfa
Romeo Giulia coniuga le straordinarie prestazioni del motore con l’ampio
impiego di materiali ultra-leggeri - quali fibra di carbonio, alluminio e
composito di alluminio e materiale plastico - che consente di raggiungere un
peso a vuoto pari a 1.524 Kg.
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