Passa ai contenuti principali

DAKAR 2015: OBIETTIVO DEL TEAM DUSTER È RAGGIUNGERE LA TOP 10



Dal 2013, Renault Argentina è impegnata in una delle prove più esigenti e appassionanti: il Rally Dakar. Ventinovesimo in classifica generale alla sua prima partecipazione, il team ha messo a frutto la sua esperienza nel 2014, riuscendo a imporsi al quattordicesimo posto, quarto della sua categoria.
Per prepararsi alla prova, i due equipaggi, composti da Emiliano Spataro, Benjamín Lozada, José García e Mauricio Malano, hanno partecipato a tre manche del Campionato Argentino di Rally Cross Country, incassando una vittoria e tre secondi posti.
Ancora una volta, Renault Sport Technologies supporterà il Team con la sua esperienza e le più recenti innovazioni, per offrire ai due Duster le armi migliori per classificarsi nella top ten.
Il Duster Team dispone di due nuovi Duster (commercializzati in Argentina sotto il marchio Renault) dotati di tecnologie avanguardiste: più moderni e potenti, i veicoli sono equipaggiati con motori V8 dell’Alleanza Renault-Nissan, che sviluppano 380 cavalli. Renault Argentina potenzia anche la logistica e l’équipe dedicata alla corsa, per fornire un supporto tecnico ottimizzato in Argentina, Cile e Bolivia, i Paesi attraversati dall’edizione 2015.
Durante il rally-raid, la filiale organizzerà delle azioni per permettere al grande pubblico di avvicinarsi ai piloti e a a Duster. Parallelamente, grazie all’accordo di Amaury Sport Organisation, sarà lanciata in Argentina una serie speciale Duster Dakar.
«A Renault Sport Technologies piace ogni tipo di sfida e il Rally Dakar è una delle più grandi della nostra epoca», dichiara Christophe Chapelain, Responsabile Tecnico Competizione di Renault Sport Technologies. «Seguiamo attentamente i progressi del Duster Team dal suo debutto, nel 2013, e ci è sembrato logico coinvolgerci in tale progetto, che ci consentirà così, nelle prime due settimane di gennaio, di testare dal vivo soluzioni tecniche innovative, dimostrando allo stesso tempo le innate qualità off-road di Duster».


Per seguire Duster Team:
http://www.renaultsport.com.ar/dakar/2014/index.php
Twitter #RenaultDusterTeam 


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.