Passa ai contenuti principali

Autodromo di Monza: presentato il nuovo CdA Sias e il programma gare 2015



Presso l'autodromo di Monza è stato presentato alla stampa il programma gare 2015, cogliendo l'occasione per presentare anche il nuovo CdA di SIAS, la società che gestisce la pista. 

Il neo Presidente di SIAS è Andrea Dell'Orto (il cui cognome, se ne capite di motori, vi farà capire qual'è l'impresa di famiglia...) ha presentato il nuovo corso gestionale dell'autodromo, dopo il disastro della precedente, che ha portato ad un'inchiesta della magistratura e sequestri per 2,8 milioni di euro, distratti dalla gestione dell'autodromo. L'intenzione del nuovo CdA è quello di produrre buona gestione, non parole di belle intenzioni, ma fatti concreti, a partire dal programma di gare motoristiche 2015 al programma di eventi non motoristici 2015 alle mosse concrete e credibili per riportare la Superbike a Monza e forse una gara del campionato WEC, ossia una gara di campionato prototipi che riprenderebbe la storia della mitica 1000 kilometri di Monza.

Il presidente ACI Milano e componente del CdA di SIAS, Ivan Capelli, anche commentatore RAI della F1, ha espresso altrettanta modestia e voglia di creare eventi e gare per rilanciare l'autodromo, così come il procuratore generale dell'Autodromo, Ferri, che ha presentato il dettaglio degli eventi 2015.

In questo periodo di tante promesse, troppe parole e pochi fatti, è con piacere sentire parlare di cose concrete, di programmi ambizioni ma raggiungibili, di obiettivi condivisibili e di valore per un autodromo che è sicuramente un pezzo di storia dell'automobilismo, ma anche un impianto all'avanguardia e recentemente ulteriormente aggiornato e rinnovato.

Un plauso anche al nuovo team della comunicazione, capitanato dalla responsabile Serena Cappelletti, che hanno organizzato una piacevole giornata per gli addetti ai lavori intervenuti, anche con la possibilità di provare le Lotus Eleven della Circuit Company, su circuito.




Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.