Passa ai contenuti principali

Castellazzo Soccorso ( AL ) sceglie Nissan Leaf

La prima Nissan LEAF 100% elettrica in Italia destinata al soccorso medico è entrata in servizio a Castellazzo, in provincia di Alessandria, dimostrandosi l’auto ideale per il trasporto medico, sia nel centro urbano che negli spostamenti extraurbani, in virtù delle zero emissioni acustiche e atmosferiche, del massimo comfort per spazio ed assenza di vibrazioni e dei ridotti costi di gestione e manutenzione.

L’Associazione Castellazzo Soccorso è stata la prima ONLUS di trasporto medico in Italia ad acquistare una Nissan LEAF 100% elettrica per effettuare trasferimenti - da e per gli ospedali - di materiali biologici, come organi e sangue, oltre al servizio giornaliero di trasporto di pazienti con patologie croniche e dializzati.

Le principali motivazioni della scelta della Nissan LEAF da parte del presidente della Castellazzo Soccorso, Enrico Barberis, sono state le sorprendenti prestazioni dell’auto elettrica più venduta al mondo per i benefici ambientali, il comfort, lo spazio  - grazie ai 5 posti e al capiente bagagliaio da 370 litri – l’autonomia estesa di circa 200 chilometri, ideale per diversi tipi di itinerario e l’economicità.

Per risparmiare ulteriormente sui costi di gestione, la sede dell’associazione alessandrina si è dotata di una colonnina di ricarica elettrica standard.

Così, alla flotta dell’associazione composta da dieci mezzi, di cui sei ambulanze, due van e due auto tradizionali, si è aggiunta anche Nissan LEAF 100% elettrica, che percorre in media 100 chilometri al giorno in città.

Inoltre, mediante l’utilizzo delle colonnine di ricarica rapida installate in alcuni Autogrill o autostrade, come quelle presenti a Villoresi Est o Dorno Est/Ovest, la Nissan LEAF di Castellazzo Soccorso percorre anche fino a 300 chilometri giornalieri per raggiungere le strutture ospedaliere lombarde fuori Milano.

I pazienti con patologie croniche e i dializzati che quotidianamente raggiungono gli ospedali della zona sono estremamente soddisfatti del comfort, della silenziosità e delle ottime prestazioni di un’auto rispettosa dell’ambiente e  della natura che non emette CO2.

La Nissan LEAF dell’Associazione Castellazzo Soccorso sarà presente dal 9 all’11 ottobre 2015 al Salone dell’Emergenza REAS di Montichiari, nel bresciano, fiera leader in Italia per i settori di Emergenza di Protezione Civile, Emergenza per il settore antincendio ed Emergenza di Primo Soccorso. Per saperne di più si può visitare il sito internet:  www.reasonline.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.