Passa ai contenuti principali

Da oggi a Maggiora (NO) il “Jeepers Meeting 2016”


Da oggi al 27 giugno la località di Maggiora (Novara) ospiterà la quattordicesima edizione del "Jeepers Meeting", la più grande manifestazione monomarca in Europa per proprietari e appassionati di Jeep® organizzata dal Jeepers Club Milano. Per il terzo anno consecutivo, il marchio americano partecipa ufficialmente a questo grande evento in qualità di Partner. Un'occasione straordinaria per celebrare i 75 anni del marchio.


Il "Jeepers Meeting 2016" celebra lo spirito di avventura che caratterizza il marchio Jeep, in grado di esaltare l'esperienza di guida in qualsiasi condizione e terreno. Per l'attuale edizione sono stati allestiti diversi percorsi off-road accessibili alle vetture Jeep iscritte: da quelle di serie a quelle dotate di una specifica preparazione per affrontare le varianti e gli ostacoli più impegnativi. A disposizione anche un'area dove è possibile vivere le emozioni di una guida off-road superando prove di abilità e ostacoli estremi. Presente l'ormai celebre Truck Jeep che si trasforma in un ponte, alto ben sei metri e dotato di una bascula con una pendenza di 45 gradi, che consente di cimentarsi in prove straordinarie.


All'interno del village del "Jeepers Meeting 2016", presente anche un'area dove il pubblico può ammirare l'intera gamma Jeep: dal Grand Cherokee, il SUV più premiato di sempre, alla Wrangler, l'iconica Jeep che incarna il claim "Go anywhere, Do anything"; dalla Renegade, il pluripremiato SUV compatto dalla vocazione off-road, alla Cherokee, un modello sempre fedele alla tradizione Jeep.  Il pubblico potrà vivere "l'esperienza Jeep" con emozionanti test drive a bordo di tutte le vetture. Inoltre, presso l'area accrediti è presente una postazione per le iscrizioni al JOG (Jeep Owners Group), il solo e unico club ufficiale che coinvolge i possessori di vetture Jeep e i semplici appassionati del marchio.



All'appuntamento dello scorso anno hanno preso parte centinaia di vetture Jeep, con equipaggi provenienti da Italia, Francia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio e Inghilterra. Un record di presenze che conferma il successo di un format cresciuto negli anni, sia in termini di partecipanti sia di pubblico, tanto da diventare oggi il più grande raduno Jeep in Europa organizzato da un club di appassionati. Dal 2003, infatti, l'evento consente di vivere un'autentica avventura all'insegna del più puro spirito Jeep.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.