Passa ai contenuti principali

Milano Autoclassica 2016 e Asta Duemila ruote /3 Highlights

Terminata l'edizione 2016 di Milano Autoclassica, che sarà ricordata anche per l'asta "Duemila ruote", di cui daremo ampio dettaglio degli esiti nel prossimo articolo, vediamo quali auto esposte hanno attirato la nostra attenzione.

Gruppi B stradali
 E' inutile, per noi appassionati di rally, l'idea di una vettura Gruppo B in versione stradale è un sogno irrealizzabile. Ad Autoclassica c'erano sia una rarissima Lancia 037, ovviamente perfettamente conservata, e ben due Lancia Delta S4, una era il prototipo 

numero 01, l'altra era questa fantastica belva.








Lancia Flaminia Loraymo

Questa Flaminia, esposta nello stand Lancia, è un esemplare unico, progettato dal designer Raymond Loewy, che si fece realizzare la vettura dal carrozziere torinese Rocco Motto nel 1959.

Austin- Healey Sprite Frog Eye


Questa piccola e deliziosa spider inglese, prodotta tra il 1958 e il 1971, e l'esemplare esposto era una prima serie, con motore 948 cc da 44 cv, completamente restaurata e pari al nuovo.

Fiat 508 Balilla spider
Un bell'esemplare di Balilla spider, più raro del berlina e perfettamente conservato. Datato 1938, monta un 4 clindri di 1089 cc da 30 cv con cambio a 4 marce.

Land Rover Tickford SW

Nel 1950 la carrozzeria Tickford presentò una vettura su base Land Rover 88 I serie, quindi con motore 1.595 cc, 4 cilindri, da 50 cv. Dei 641 esemplari prodotti si stima non ne sia sopravvissuti più di 20 al mondo, e trovarne una qui, ricostruita in 9 anni di lavoro, è una bella curiosità.

Borgward Isabella

Vettura ai più sconosciuta, questa berlina tedesca prodotta dal 1954 al 1962, montava un 4 cilindri di 1.493 cc che erogava 60 cv e raggiungeva i 130 km/h. L'esemplare esposto era in vendita a 16.900 euro.

Fiat nuova 500 con rimorchio

L'originalità di questo modello esposto della piccola Fiat non era solo la colorazione bianco perla, gli interni sportivi e i cerchi in lega, ma soprattutto il rimorchio ricavato la una 500, omologato e targato.

Trattore Porsche

Forse non tutti sanno che la Porsche produceva anche trattori agricoli. In versioni da 1, 2 ,3 e 4 cilindri, tutti diesel e tutti all'avanguardia tecnologica per l'epoca, furono prodotti tra gli anni 40 e il 1963.
Questo esposto era un bicilindrico completamente restaurato. Ma conosco un esemplare a tre cilindri del 1953 che è tutt'ora utilizzato in un azienda agricola.

Serve un fanale o un fanalino?

 Serve un set di guarnizioni motore?

La Citroen DS Break aveva le veneziane nel baule

 Una Mini Optical

Cadillac Coupè Deville

Questa Cadillac del 1962 monta un 8V di 6.391 cc, ed era molto attraente nella sua colorazione rosso bianco.








Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.