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Iveco Stralis NP 460: il TIR a metano.


Il NUOVO STRALIS NP è il primo veicolo a gas pensato per le lunghe percorrenze.

È equipaggiato con un motore da 460 CV, ha la stessa capacità di carico di un camion equivalente a diesel con un’autonomia fino a 1.500 km ed è in grado di viaggiare da Madrid a Francoforte senza rifornimenti

STRALIS NP è una vera alternativa ai combustibili tradizionali, valida almeno quanto il diesel in termini di prestazioni, capacità di carico e versatilità e garantisce un costo di gestione complessivo (TCO) uguale o migliore. Negli impieghi sulle lunghe distanze (in base al prezzo del carburante) può rappresentare una soluzione redditizia a 120.000 km/anno e consentire ulteriori risparmi significativi oltre questo chilometraggio.

STRALIS NP significa tranquillità a fronte delle normative più restrittive di prossima attuazione che limiteranno l’accesso dei veicoli a diesel ai centri urbani e ad alcuni corridoi alpini. STRALIS NP significa opportunità, perché la domanda di veicoli ecologici cresce ogni giorno di più in tutta Europa, dalla grande distribuzione al settore energetico, dall’industria automobilistica a quella alimentare e delle bevande.

Il nuovo motore CURSOR 9 Euro 6, con cilindrata da 8,7 litri, processo di combustione migliorato e peso ottimizzato, offre un rendimento del carburante best-in-class negli impieghi sulle lunghe distanze. 
I pistoni, il fuel rail e gli iniettori del gas di nuova generazione sono stati progettati per garantire la potenza e la coppia più elevate. Il nuovissimo catalizzatore a 3 vie longitudinale assicura la conformità ai rigorosi standard della normativa per il controllo delle emissioni, garantendo nel contempo una bassa rumorosità e spazio sufficiente per aumentare la capacità del serbatoio carburante.

Il CURSOR 9 è il primo motore a gas a erogare una potenza e una coppia pari o superiori a quelle dei motori diesel di identica cilindrata. Il CURSOR 9 batte ogni record nella sua categoria con: 
• 18% di potenza in più rispetto ai diretti concorrenti, 
• potenza specifica best-in-class, 
• rapporto peso/potenza best-in-class.

Grazie alla nuova funzione “Silent Mode 72 dB(A)”, questo motore è ideale per il transito nei centri urbani e le consegne notturne. Gli intervalli di cambio dell’olio sono stati aumentati a 75.000 km, mentre i componenti specifici per il gas sono stati modificati per ridurre al minimo i costi di manutenzione.

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