Passa ai contenuti principali

NUOVE DACIA LOGAN, SANDERO E SANDERO STEPWAY




I tre nuovi modelli conservano il DNA che ha portato Dacia al successo: un rapporto prezzo-abitabilità senza confronti, una grande affidabilità e una gamma semplice. Da oggi si dotano di un inedito design più accattivante, tutta la tecnologia smart buy della nuova generazione Dacia, nuove prestazioni e inedite motorizzazioni.
Forte del successo del modello che l’ha preceduta, Nuova Dacia Sandero Stepway sarà ormai proposta in due livelli di equipaggiamento, per sedurre una platea più ampia. 
I tre nuovi modelli inaugurano una nuova plancia grigio scuro o bicolore (in funzione dei modelli e delle versioni), dalla strumentazione completa e l’aspetto moderno, con contorni cromati dei quadranti e comandi di ultima generazione, particolarmente funzionali.
Bocchette di ventilazione, logo sul volante e targhetta del pomello della leva del cambio sono impreziositi da contorni cromati (secondo il livello di allestimento). Il frontale centrale è sottolineato da un profilo colorato (secondo il livello di allestimento), coordinato con le maniglie delle porte e la targhetta decorativa sul volante. La qualità percepita è stata curata e rafforzata, grazie alla scelta dei materiali e agli accostamenti precisi. 

Motorizzazioni di Nuova Dacia Logan e Nuova Sandero

Benzina: TCe 90
Per la prima volta, Nuova Dacia Logan e Nuova Dacia Sandero adottano il TCe 90, il simbolo più recente dell’eccellenza meccanica del Gruppo Renault. Questa piccola meraviglia coniuga piacere di guida, contenimento del consumo di carburante (4,8/100 km)* e delle emissioni di CO2 (120 g/km*), e costi di esercizio ridotti.
Alla punta della tecnologia e del downsizing, il TCe 90 è un propulsore turbo benzina tre cilindri da 898 cm3 (cilindrata 0,9 l). Con il suo collettore turbo a bassissima inerzia, associato ad una distribuzione variabile in aspirazione (VVT), eroga 66 kW (90 cv) a 5.250 g/min. La coppia, di 135 Nm, disponibile fin dai bassi regimi (90% da 1.650 g/min), conferisce alla motorizzazione dinamicità, reattività e morbidezza, con accelerazioni fluide e il miglior rapporto piacere di guida/sobrietà del mercato.

Benzina: 1.2 16V 75 Euro 5
Questo propulsore da 1.149 cm3 eroga una potenza di 55 kW (75 cv). Versatile nelle prestazioni, tanto in ciclo urbano che su strada, tiene sotto controllo i consumi, con 5.8 l/100 km*, emettendo 135 g di CO2* su Nuova Logan e Nuova Sandero.
Il propulsore 1.2 16v 75 propone una versione GPL, con costi di esercizio in calo ed emissioni ridotte a 125 g di CO2 *.(NB: Per L’italia richiesta l’omologazione a 120g)

Diesel: dCi 75 e 90 Euro 5
Ampiamente apprezzato per il piacere di guida, le performance, l’affidabilità e il guadagno in termini di rispetto dell’ambiente, il 1.5 dCi è disponibile in versione 55 kW (75 cv) e 66 kW (90 cv). Con una coppia in aumento di 20 Nm, pari a 200 Nm a 1.750 g/min per la versione 75 cv e 220 Nm a 1.750 g/min per quella 90 cv, il propulsore 1.5 dCi si dimostra vivace fin dai bassi regimi, e consente migliori riprese ed accelerazioni, con consumi tra i più bassi del segmento: 3,8 l/100 km*, pari a 99 g/km di CO2* in ciclo misto, in calo di 5 g rispetto alle versioni precedenti. Con un bilancio ecologico così efficiente, entrambi i propulsori ottengono la firma Dacia eco².

Le motorizzazioni di Nuova Dacia Sandero Stepway: TCe 90 e dCi 90
Nuova Dacia Sandero Stepway è dotata di una gamma di potenti propulsori.
Con il TCe 90, nuovo simbolo dell’eccellenza meccanica del Gruppo, Nuova Sandero Stepway vanta consumi di 5,3 l/100 km* ed emissioni di CO2 di 120 g/km*.
Per il Diesel, il dCi 90 ottiene la firma Dacia eco², garanzia di consumi ed emissioni di CO2 ridotte: 4,1 l/100 km* (pari a 105 g/km di CO2*) in ciclo misto.
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.