Passa ai contenuti principali

Opel Mokka, il nuovo SUV compatto

 Il nuovo SUV compatto Opel Mokka viene offerto con cinque motorizzazioni: Mokka con il motore CDTI 1.7 litri (96 kw/130 cv) con cambio manuale a sei velocità e trazione anteriore registra emissioni di CO2 pari a soli 120 g/km e consuma 4,5 litri di carburante per 100 chilometri nel ciclo misto. Questo motore genera una coppia massima di 300 Nm. I clienti possono scegliere anche la versione diesel a trazione anteriore con cambio automatico, una combinazione unica nel segmento. Questo modello consuma 5,3 l/100 km, equivalenti a emissioni di CO2 di 139 g/km. E’ disponibile anche una versione di Mokka CDTI 1.7 a trazione integrale (AWD).

Sul fronte benzina, Mokka con il turbo 1.4 litri da 103 kW/140 cv, cambio manuale a sei velocità e trazione integrale di serie consuma solo 6,4 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo misto con emissioni di CO2 di soli 149 g/km. I 200 Nm di coppia rendono questo motore 1.4 reattivo e agile.

Tutte le versioni di Mokka, con l’eccezione del CDTI 1.7 con cambio automatico, sono dotate del dispositivo Start/Stop che consente di ridurre i consumi nel traffico urbano. Mokka è anche disponibile con il motore alimentato a benzina da 1.6 litri con 85 kW/115 cv.

Trazione integrale intelligente e telaio sofisticato
A parte la trazione anteriore (FWD), Mokka può essere dotato di trazione integrale (AWD) per migliorare aderenza e maneggevolezza. La trazione integrale è efficiente, intelligente e si attiva solo in base alle necessità. La distribuzione della coppia può essere variata in continuo da 100-0 a 50-50 se l’aderenza è bassa, garantendo così i benefici di un sistema che si adatta automaticamente alle condizioni stradali, e che mantiene il veicolo stabile anche nelle situazioni di scarsa aderenza.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.