Passa ai contenuti principali

Luca Rossetti ha vinto il Campionato Rally Turco 2012



Il pilota italiano con licenza turca, Luca Rossetti, tre volte campione Europeo Rally ed ex campione italiano, ha vinto domenica il Yesil Bursa Rallisi, ultima prova del Campionato Turco Rally. Con questa vittoria Luca Rossetti ed il suo co-driver Matteo Chiarcossi si sono aggiudicati il Campionato Turco Rally 2012. Con la loro Skoda Fabia S2000 della Pegasus Racing - Skoda Turchia – Yuce Auto, hanno conquistato la quarta vittoria stagionale nel Campionato Nazionale Turco, campionato composto da 7 gare. Per Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi è stata una bella sfida: un campionato completamente nuovo con avversari molto competitivi ed agguerriti, l’avversario diretto per la lotta al titolo di campione turco 2012, Yagiz Avci, vincitore dello Yalta Rally 2012 – IRC – Intercontinental Rally Challenge, con la sua Ford Fiesta S2000 del Team Castrol Ford Team Turkiye, era certamente l’avversario più insidioso, ma il tre volte campione europeo, accesi i motori ha sfruttato al meglio la sua Skoda S2000, gommata Pirelli, regalando un’altra soddisfazione a United Business società che si occupa del suo management sportivo.”Quando all’inizio dell’anno ci è stato proposto di disputare il Campionato Turco con la Skoda – afferma Pier Liberali di United Businessnon abbiamo avuto dubbi nel dare risposta affermativa, sapevamo che per Rossetti era tutto nuovo, ma sapevamo anche che per lui, pur essendo difficile non era un ostacolo nè un problema affrontare rally mai disputati, è abituato ed ha corso e vinto in tutta Europa, molte volte disputando per la prima volta una gara. Per la mia società è indimenticabile l’ Ypres Rally, dove Luca ha vinto al debutto. E’ un pilota professionista, molto veloce, concreto e solido, eravamo tutti fiduciosi ed ancora una volta non ha deluso, l’obiettivo era vincere e Luca e Matteo lo hanno raggiunto”.
Luca Rossetti « Questo titolo ha per me un significato molto particolare, vincere in un paese come la Turchia dove ho tantissimi amici e fans è bellissimo. Sono consapevole che non avrei raggiunto l’obiettivo se non avessi avuto il supporto di Pegasus Racing - Skoda Turchia – Yuce Auto e di Pirelli, pneumatici che si sono dimostrati molto performanti in ogni occasione ed in tutte le condizioni di gara. Un grande ringraziamento per il titolo di Campione Turco Rally 2012 conseguito, deve essere fatto a tutti i partner pubblicitari che ci hanno accompagnato durante la stagione, questo successo è arrivato anche grazie a loro e grazie al lavoro del team che mi ha messo a disposizione una vettura performante e affidabile. Dopo una vittoria sembra sia stato tutto facile, ma vincere non è mai facile, i miei avversari si sono dimostrati molto determinati e solo al termine dell’ultima gara sono riuscito a raggiungere l’obiettivo, a tutti loro, leali concorrenti del campionato turco vanno i miei complimenti, sono stati veloci ed hanno dimostrato grande sportività e fair-play, sono stato accolto benissimo e questo gli rende onore”.
Matteo Chiarcossi inseparabile co-driver di Rossetti “Sono contento per me, per Luca, per il team e per tutti i nostri partner, un grande gruppo che lavorando in armonia e con grande dedizione al fotofinish ha raggiunto questo titolo, tutti abbiamo dato il massimo ed il risultato è arrivato, abbiamo incontrato com’era logico aspettarsi tante difficoltà, le abbiamo superate lavorando tutti intensamente, per questo essere Campioni Turchi 2012 ha un sapore ancora più dolce”.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.