Passa ai contenuti principali

Nuovo Renault Espace


Con una presenza imponente, lunga 4,85 m, larga 1,87 m e alta 1,68 m (63 mm in meno rispetto al modello precedente), Nuovo Espace si scosta dallo stile del classico monovolume per adottare quello dinamico di un crossover. Il passo generoso di 2,88 m (16 mm in più rispetto al precedente Espace) contribuisce al carattere dinamico, aumentando al contempo lo spazio interno.
Per favorire l'ingresso della luce, Nuovo Espace ha adottato di serie un parabrezza panoramico “lumière” di 2,8 m2, che include un tetto fisso in vetro sopra i sedili anteriori. In opzione, sarà disponibile un tetto panoramico apribile sulla prima fila.
Nuovo Espace propone una gamma di 9 raffinate tinte per valorizzare la carrozzeria:
- 8 tinte metallizzate: Grigio Cassiopea, Grigio Platino, Beige Duna, Celeste , Marron Glacé, Nero Etoilé, Bianco Nacré e Nero Ametista, quest’ultimo esclusivo per la versione Initiale Paris.

- 1 tinta opaca: Bianco Ghiaccio.


All’interno, l’abitacolo presenta tutte le caratteristiche di una cabina di pilotaggio. La consolle centrale sembra galleggiare tra il conducente e il passeggero e accoglie una leva del cambio che evoca a sua volta un comando avveniristico e stilizzato dell’aviazione. Il disegno della plancia si ispira alla sezione dell’ala di un aereo. La visiera del cruscotto orientata come una pista di decollo.

 L’innovativa consolle centrale sospesa (associata alla trasmissione EDC) si inserisce con leggerezza nell’abitacolo di Nuovo Renault Espace e viene valorizzata dalle guide luminose che ne sottolineano i contorni. La consolle presenta, con uno stile volontariamente pulito, i comandi essenziali da mettere a portata di mano del conducente: selettore rotativo multifunzione, comando rapido Multi-Sense®, pulsante del freno di stazionamento assistito e interruttore del Cruise Control. Le quattro tipologie di finiture disponibili e l’integrazione a filo del grande schermo capacitivo multimediale di 8,7 pollici R-Link 2® (di serie) contribuiscono all’atmosfera high-tech.

La guida è resa più sicura dalla presenza dell’Head Up Display a colori che, in linea con la strumentazione di cui dispongono i piloti degli aerei, proietta un’immagine nel campo visivo del conducente (a una distanza virtuale di 2 metri) il quale senza distogliere lo sguardo dalla strada, ottiene la visualizzazione di una serie di informazioni: velocità istantanea, navigazione, allarme per superamento limiti di velocità, dispositivi di assistenza alla guida.

Modularità “One Touch”: il tocco di magia che fa scomparire i sedili.
Per essere un vero Espace, il nuovo crossover di Renault doveva reinventare anche la modularità interna e la sua implementazione. Su Nuovo Espace, i sedili individuali delle due file posteriori rientrano completamente nel pianale. Anche in questo campo, il conducente ha pieno controllo: con la modularità one touch, gli basta un semplice clic per far rientrare nel pianale i sedili, separatamente o tutti insieme, qualunque sia la posizione del poggiatesta.

Grazie al nuovo sistema Renault Multi-Sense®, si possono scegliere le sensazioni desiderate tramite quattro modalità pre-programmate “Eco”, “Comfort”, “Neutro”, “Sport” e una modalità personalizzata “Perso”, liberamente programmabile.
Innovazione firmata Renault, il telaio 4Control® (4 ruote sterzanti) gestisce la sterzata delle ruote posteriori. Su strada, la precisione dello sterzo e la stabilità decuplicano il piacere nel percorrere una serie di curve. In città, il telaio 4Control® genera una incomparabile maneggevolezza a bassa velocità. Al momento di eseguire una manovra o un’inversione di marcia, l’agilità è talmente sorprendente da far completamente dimenticare le dimensioni dell’auto. Grazie al 4Control®, Nuovo Renault Espace propone un raggio di sterzata ai vertici della categoria. In situazione di emergenza, le 4 ruote sterzanti rassicurano la guida grazie anche alla sensazione di reattività trasmessa. Renault è l’unico costruttore a proporre un sistema del genere su un crossover.

Motorizzazioni Diesel:
Energy dCi 160 EDC con tecnologia Twin Turbo: 1,6 l 160 cv e 380 Nm di coppia a 1.750 g/min.
La motorizzazione cuore di gamma del nuovo grande crossover di Renault si distingue per l’agilità e la reattività, ma anche per l’intenso piacere di guida, dovuto alla trasmissione a doppia frizione EDC 6 rapporti, allo stesso tempo dinamica e confortevole. L’associazione assolutamente inedita della motorizzazione Energy dCi 160, della trasmissione automatica EDC e delle diverse modalità di guida Multi-sense®, rendono Nuovo Espace un veicolo orientato verso il piacere di guida. Infine, la motorizzazione Energy dCi 160 EDC offre a Nuovo Espace un rapporto potenza/consumo ai migliori livelli del mercato.

Energy dCi 130: 1,6 l 130 cv e 320 Nm di coppia a 1750 g/min.
Questa motorizzazione dispone di una trasmissione manuale 6 rapporti ed è stata specificamente progettata per clienti che privilegiano le economie di esercizio e il comfort.

Motorizzazioni Benzina:
Energy TCe 200 EDC: 1,6 l 200 cv e 260 Nm di coppia disponibile a 2500 g/min.
Per i clienti che desiderano una motorizzazione benzina, Nuovo Espace propone un nuovo propulsore particolarmente incentrato su dinamismo e sensazioni al volante. La motorizzazione Energy TCe 200, infatti, è una versione evoluta del motore montato su Clio R.S. Particolarmente prestazionale su Nuovo Espace, consente una guida dinamica e agile. Equipaggiato con una nuova trasmissione a doppia frizione EDC 7 rapporti con spaziatura corta, offre riprese incisive. Questa motorizzazione racchiude tutte le condizioni per garantire il massimo piacere di guida.

Nuovo Espace inaugura due nuove trasmissioni di tecnologia avanzata. La trasmissione automatica EDC (Efficient Dual Clutch) 6 o 7 rapporti, montata su due dei tre motori, assicura comfort, dinamismo e reattività, garantendo consumi contenuti. Il sistema Multi-Sense® influisce a sua volta sulle leggi di passaggio dei rapporti delle trasmissioni EDC, in funzione della modalità di guida selezionata.
Tutte le motorizzazioni di Nuovo Espace sono equipaggiate con il sistema Stop & Start, dal funzionamento comodo e reattivo e con il recupero di energia in decelerazione.

Mettere in sicurezza: regolatore di velocità adattativo, frenata di emergenza attiva.
Avvisare: allarme per superamento involontario della linea di carreggiata, allarme distanza di sicurezza, allarme per superamento limiti di velocità con riconoscimento dei pannelli di segnaletica, sistema di sorveglianza dell’angolo morto.
Facilitare: Assistenza alle manovre di parcheggio anteriore, posteriore, laterale, telecamera di retromarcia, commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti, head-up display, freno di stazionamento assistito, Hill Start Assist, Easy Access System II con funzione motorizzata del portellone posteriore.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Milano Autoclassica 2016 e Asta Duemila ruote /2 - Porsche 906

Tra le tante auto esposte a Milano Autoclassica 2016, è senz'altro interessante per rarità ed originalità l'esemplare esposto nello stand della Auto Spinetti di Montecatini Terme. Si tratta di una Porsche 906, conosciuta anche come Carrera 6, del 1966. Si tratta di una vettura da competizione, che è autografata sulla fascia gialla del vetro anteriore da Arturo Merzario.  Questa Porsche 906 vanta l'originalità del motore, un sei cilindri boxer di 1991 cc che eroga 220 cv, che unitamente ad un peso complessivo di soli 580 kg ne consente prestazioni molto competitive. Al fine di contenere il peso, il basamento del motore è in magnesio, ma la fragilità di tale materiale, unitamente ai cinquant'anni di età, ne rendono la sua originalità un valore aggiunto senz'altro qualificante.  L'esemplare in esposizione ha un passato di corse negli USA, soprattutto condotta da un gentleman driver, circostanza che ne ha consentito la conservazione in condizioni tanto ot