Passa ai contenuti principali

Le nuove Audi RS 6 Avant performance e RS 7 Sportback performance


Le nuove Audi RS 6 Avant performance e Audi RS 7 Sportback performance offrono una potenza mai raggiunta prima. 

Il 4.0 TFSI eroga adesso 605 CV e sviluppa una coppia massima di 700 Nm. 
Grazie alla nuova funzione overboost, il conducente può disporre per un breve periodo di un picco massimo di 750 Nm. 


Entrambi i modelli RS performance scattano da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi (-0,2 secondi rispetto alle rispettive RS base) mentre per passare da 0 a 200 km/h impiegano solo 12,1 secondi, ( -1,4 secondi). 
Con il pacchetto Dynamic, disponibile a richiesta, è possibile portare la velocità massima da 250 km/h a 280 Km/h o 305 km/h. 

Nonostante un incremento di potenza di 45 CV, il propulsore V8 vanta consumi nel ciclo ECE rispettivamente di 9,6 e 9,5 litri di carburante per 100 chilometri (per rispettivi 223 e 221 grammi di CO2 per km). 

La trazione integrale permanente quattro distribuisce le coppie in modo flessibile grazie al differenziale centrale. Nella ripartizione di base la potenza viene distribuita per il 40% sull’assale anteriore e per il 60% su quello posteriore. All’occorrenza, la gestione selettiva della coppia sulle singole ruote interviene per ottimizzare la trazione. A richiesta è disponibile il differenziale sportivo sull’assale posteriore, con ripartisce la coppia tra la ruota interna e la ruota esterna alla curva in modo attivo. 

Le sospensioni pneumatiche adaptive air suspension RS, di serie con taratura sportiva, abbassano la carrozzeria delle RS 6 Avant performance e RS 7 Sportback performance di 20 millimetri. La taratura degli ammortizzatori opera tenendo in considerazione le condizioni della strada, lo stile di guida e la modalità Audi drive select selezionata. In alternativa Audi offre l’ assetto sportivo RS plus con Dynamic Ride Control (DRC). Il Cliente può richiedere anche lo sterzo dinamico,che dispone di una demoltiplicazione variabile a regolazione continua. 

I nuovi modelli RS performance sono dotati di serie di esclusivi cerchi in lega di alluminio da 21 pollici, con pneumatici 285/30 per RS 6 Avant performance e 275/30 per RS 7 Sportback performance. 

Per ottimizzare il peso, i quattro dischi freno autoventilanti sono realizzati in design a onda. A richiesta è disponibile l’impianto frenante in carboceramica. Il controllo elettronico della stabilizzazione (ESC) dispone della modalità sportiva e può essere disattivato all’occorrenza. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.