In occasione della sedicesima edizione del Salone dell’Auto di Shanghai Lamborghini presenta l’Aventador LP 750-4 Superveloce.
La nuova supersportiva è un’edizione limitata e sarà prodotta per il mercato mondiale in 600 unità.
Anche l’Huracán LP 610-4, quale erede dell’iconica Gallardo, è esposta al Salone di Shanghai nel padiglione 6.1. Nuovo punto di riferimento tra le supersportive di lusso, l’Huracán non sta solamente ripetendo le performance commerciali di successo del modello che ha sostituito, ma è anche destinata a diventare una nuova leggenda.
L’Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, che celebra la lunga e ininterrotta storia di collaborazione tra la Casa del Toro e la prestigiosa azienda italiana di pneumatici, è presentata per la prima volta in Cina ed esposta al Salone di Shanghai.
Il 2015 segna inoltre i 10 anni dell’ingresso di Lamborghini nel mercato cinese, tuttora uno dei suoi mercati più importanti a livello mondiale. ‘‘Oggi presentiamo qui in Asia l’Aventador LP 750-4 Superveloce, dopo il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Questa nuova vettura rappresenta la perfetta combinazione di soluzioni ingegneristiche superleggere, mutuate dalla competenza acquisita da Lamborghini nel campo, e di tecnologie all’avanguardia. La nuova Superveloce è la più esclusiva, pura ed emozionale Lamborghini della nostra gamma’’ ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini.
La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida. Il peso è stato ulteriormente ridotto di 50 chilogrammi grazie all’utilizzo di soluzioni ingegneristiche mirate alla leggerezza, prima fra tutte l’uso esteso della fibra di carbonio. La potenza del V12 aspirato è invece stata incrementata fino a 552 kW/750 Cv. Uniti, questi interventi hanno portato allo straordinario rapporto peso/potenza di 2,03 kg/Cv. La Superveloce accelera da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi ed è poi in grado di allungare fino a raggiungere una velocità massima di 350 km/h.
Commenti
Posta un commento