Passa ai contenuti principali

Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce presentata a Shanghai Auto Show


In occasione della sedicesima edizione del Salone dell’Auto di Shanghai Lamborghini presenta l’Aventador LP 750-4 Superveloce
La nuova supersportiva è un’edizione limitata e sarà prodotta per il mercato mondiale in 600 unità. 

Anche l’Huracán LP 610-4, quale erede dell’iconica Gallardo, è esposta al Salone di Shanghai nel padiglione 6.1. Nuovo punto di riferimento tra le supersportive di lusso, l’Huracán non sta solamente ripetendo le performance commerciali di successo del modello che ha sostituito, ma è anche destinata a diventare una nuova leggenda. 

L’Aventador LP 700-4 Pirelli Edition, che celebra la lunga e ininterrotta storia di collaborazione tra la Casa del Toro e la prestigiosa azienda italiana di pneumatici, è presentata per la prima volta in Cina ed esposta al Salone di Shanghai. 

Il 2015 segna inoltre i 10 anni dell’ingresso di Lamborghini nel mercato cinese, tuttora uno dei suoi mercati più importanti a livello mondiale. ‘‘Oggi presentiamo qui in Asia l’Aventador LP 750-4 Superveloce, dopo il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra. Questa nuova vettura rappresenta la perfetta combinazione di soluzioni ingegneristiche superleggere, mutuate dalla competenza acquisita da Lamborghini nel campo, e di tecnologie all’avanguardia. La nuova Superveloce è la più esclusiva, pura ed emozionale Lamborghini della nostra gamma’’ ha dichiarato Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Automobili Lamborghini. 

La nuova Aventador Superveloce continua la tradizione Lamborghini dei modelli SV spostando sempre più in là i limiti in termini di prestazioni e pure emozioni legate alla guida. Il peso è stato ulteriormente ridotto di 50 chilogrammi grazie all’utilizzo di soluzioni ingegneristiche mirate alla leggerezza, prima fra tutte l’uso esteso della fibra di carbonio. La potenza del V12 aspirato è invece stata incrementata fino a 552 kW/750 Cv. Uniti, questi interventi hanno portato allo straordinario rapporto peso/potenza di 2,03 kg/Cv. La Superveloce accelera da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi ed è poi in grado di allungare fino a raggiungere una velocità massima di 350 km/h.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.