Volvo ha presentato la rinnovata S60 Cross Country, berlina con prestazioni da SUV sportivo.
All'esterno riconoscibile per le finiture specifiche, è offerta con cerchi sia da 18" che da 19", a seconda che si percorrano strade sterrate e sconnesse o strade più lisce e asfaltate.
La S60 Cross Country è disponibile nei colori: Onyx Black, Osmium Grey, Crystal White, Bright Silver and Rich Java.
La S60 può essere equipaggiata con il motore T5 benzina da 254 cv AWD o con il turbodiesel D4 di 2.4 litri da 190 cv a trazione anteriore o integrale AWD.
Tema caratteristico di Volvo è la sicurezza e la S60 Cross Country è equipaggiata con:
Hill Descent Control: sistema che automaticamente mantiene la macchina a velocità costante mentre si guida in ripide discese, di serie sulle AWD.
Active High Beam Control che accende e spegne gli abbaglianti automaticamente.
Pedestrian and Cyclist Detection: sistema che tramite sensori frontali, se rileva un pedone o ciclista che sta per essere investito, fa suonare un allarme e frena l'auto con la massima efficacia.
City Safety: attivo a velocità fino a 50 km/h, frena automaticamente l'auto se il conducente non reagisce in tempo per fermarsi mentre il veicolo che precede rallenta o è fermo.
Lane Keeping Aid: aiuta il conducente a rimanere nella corsia, applicando inizialmente una pressione gentile sullo sterzo riportando l'auto in corsia, mentre successivamente si attiva una vibrazione al volante per avvisare il conducente. Il sistema è attivo tra i 65 e i 200 km/h.
Cross Traffic Alert: appositi sensori al posteriore avvisano il conducente che sta uscendo da un posteggio in retromarcia, se stanno arrivando altre auto.
Commenti
Posta un commento