Passa ai contenuti principali

Nuova Suzuki Vitara



La quarta generazione del SUV compatto Suzuki è pronta a stravolgere ogni regola del suo segmento grazie alla miscela di tradizione e tecnologia innovativa.
Nuova VITARA è proposta nella motorizzazioni quattro cilindri 1.6 benzina e diesel, entrambe capaci di 120 CV di potenza. La progettazione si è rivolta a garantire le migliori performance in termini di potenza, coppia e consumo di carburante ed si è focalizzata nella riduzione degli attriti interni ed al contestuale contenimento dei pesi dei singoli componenti. 

Il propulsore a benzina (M16A) adotta pistoni alleggeriti con fasce di tenuta a ridotto carico radiale, bielle ed albero motore ottimizzati in funzione del contenimento del peso e cuscinetti dal profilo di scorrimento ridotto. La pompa dell’olio è dotata di valvola limitatrice della pressione a due stadi, mentre le molle valvole presentano un carico ridotto per consentire dispersioni di energia estremamente contenute. L’insieme di questi interventi, unitamente ad una rinnovata pompa del carburante, ha permesso di ottenere un regime del minimo inferiore (550-650 giri/min). I collettori ed i tubi di scarico sono più leggeri, ed il circuito di raffreddamento adotta radiatore e ventola di nuova fattura. VITARA benzina è disponibile con cambio manuale a 5 marce, oppure con un nuovo cambio automatico a 6 velocità. L’ampia scelta di rapporti offerta da questo sistema consente un controllo preciso dell’azione del cambio, migliorando la risposta alle basse velocità (ad esempio in fase di partenza o negli spostamenti a bassa andatura in salita) e permettendo al motore di marciare a bassi regimi di rotazione e elevate velocità di crociera a vantaggio dei consumi. La scelta delle sei marce migliora le doti di accelerazione, il risparmio di carburante e la fluidità di marcia. La trasmissione automatica prevede anche la modalità a selezione manuale tramite l’utilizzo dei paddles al volante. 

Il motore 1.6 diesel (D16AA) è sviluppato per coniugare performance ed efficienza, garantendo un elevato piacere di guida che si traduce anche nel massimo rispetto dell’ambiente: con soli 111 g/km, Vitara 1.6 DDiS S&S 4WD ALLGRIP è la 4X4 con le emissioni di CO2 più basse del mercato (motorizzazioni ibride escluse). L’ultima evoluzione del 4 cilindri diesel dispone di un nuovo sistema EGR per il recupero dei gas di scarico, che sfrutta un sistema di raffreddamento a liquido per abbassare le temperature dei gas e, di conseguenza, le emissioni inquinanti. La sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile - con comando elettronico - contribuisce a coniugare elevate prestazioni con una rapida risposta dell’acceleratore, emissioni e consumi contenuti. Il basso impatto ambientale è garantito dall’adozione del sistema CC-DPF (Close Coupled Diesel Particulate Filter) combinato a quello NSC (NOx Storage Catalyst), che raccoglie e riduce le emissioni di ossidi di azoto grazie ad un agente catalitico. VITARA 1.6 diesel è proposta con il cambio manuale a 6 rapporti (una trasmissione automatica a doppia frizione sarà disponibile nella seconda metà dell’anno). 

VITARA è proposta in due versioni, V-COOL e V-TOP. Le versioni Bi-COLOR sono equipaggiate con il pacchetto V-MORE, un insieme di finiture (interne ed esterne) in grado di enfatizzare le linee esclusive del nuovo SUV Suzuki. 

Principali caratteristiche degli allestimenti VITARA 
V-COOL: Design che cattura gli sguardi grazie ai cerchi in lega da 17” a cinque razze sdoppiate color antracite; massima connettività con lo schermo touch screen ed il sistema Mirror-Link che replica le funzioni dello smartphone sul display multimediale da 7”; elevato comfort e sicurezza grazie al clima automatico, 7 airbag, ESP + TCS + ABS, al sistema Suzuki RBS (Radar Brake Support) e all’Adaptive Cruise Control (ACC) che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede - disponibili sulle versioni 4WD ALLGRIP – e alla telecamera posteriore con misuratore di distanza. · 

V-TOP: tecnologia di categoria superiore con Fari anabbaglianti a LED azzurrati, Tergicristalli automatici con Rain sensor, Luci automatiche con Light sensor e sistema Mirror-link con navigatore integrato; completano il ricco equipaggiamento i dettagli esclusivi come i cerchi da 17” BiColor con finitura a specchio, il Key Less Start, la griglia frontale cromata e i sedili in pelle e microfibra. Sicurezza attiva grazie al sistema Suzuki RBS (Radar Brake Support) e all’Adaptive Cruise Control (ACC) di serie su tutte le versioni. Tetto panoramico Star View, apribile elettricamente, disponibile sulle motorizzazioni Diesel. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.