GLA festeggia il suo primo compleanno ed oltre 4.500 clienti nella Penisola
con la nuova, esclusiva versione ENDURO: una limited edition ‘made in Italy’ che
ne esalta l’anima SUV. GLA si riscopre così più sportiva, aggressiva e pronta
ad affrontare ogni terreno e situazione, anche le più impegnative, grazie alle
sospensioni offroad, la carozzeria rialzata di 4,3 cm ed una specifica taratura
dello sterzo. Dettagli come i fendinebbia anteriori, vetri scuri, tetto
panorama e fari bixeno ne sottolineano la vocazione offroad fin dal design
esterno. La nuova versione ENDURO - disponibile in tutte le motorizzazioni, a
due e quattro ruote motrici 4MATIC - si inserisce a listino tra SPORT e PREMIUM
garantisce un maggior valore residuo ed offre una dotazione completa con un risparmio
del 60% rispetto alla somma degli equipaggiamenti.
Nel design esterno, la vocazione offroader di GLA ENDURO è
sottolineata da numerosi dettagli come i fendinebbia anteriori, i vetri scuri,
il tetto panorama e i fari bixeno. Internamente, volante multifunzione in pelle
e sedili sportivi in pelle ecologica Artico, affermano il carattere sportivo di
questa versione. GLA ENDURO si aggiunge alle versioni EXECUTIVE, SPORT e
PREMIUM e, con il suo ricco equipaggiamento, offre un importante vantaggio
cliente oltre ad un elevato valore residuo.
GLA dispone di un abitacolo
flessibile e versatile. Gli schienali dei sedili posteriori non solo si
ribaltano completamente, ma è possibile anche variarne a piacere l’inclinazione.
Il grosso vano bagagli (421 – 1235 l) ha un aspetto ordinato e accoglie i
bagagli senza problemi grazie al bordo di carico basso e all’ampio portellone,
disponibile a richiesta anche con apertura e chiusura automatica. La struttura
particolarmente rigida della carrozzeria crea una base solida e affidabile per
un ampio range di potenza.
La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di
cilindrata spazia dai 115 kW (156 CV) della GLA 200 ai 155 kW (211 CV) della
GLA 250. Al vertice della gamma la GLA 45 AMG, equipaggiata con motore turbo
AMG 2,0 litri da 265 kW (360 CV), il più potente quattro cilindri di serie a
livello mondiale.
Dinamismo
in ripresa e massima efficienza contraddistinguono anche i tre propulsori
diesel: GLA 180 CDI eroga 80 KW (109 CV) ha una cilindrata di 1,5 litri e una
coppia di 260 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di soli 105 g/km . GLA
200 CDI eroga 100 kW (136 CV), ha una cilindrata di 2,2 litri e una coppia
massima di 300 Nm a fronte di un livello di emissioni di CO2 di 114 g/km. GLA
220 CDI dispone anch’essa di 2,2 litri di cilindrata, eroga 125 kW
(170 CV) e 350 Nm. Tutti i motori sono dotati di funzione
ECO start/stop e ottemperano alla norma antinquinamento Euro 6.
Commenti
Posta un commento