Passa ai contenuti principali

Mini Clubvan: il furgoncino Mini


Due posti, cinque porte e una forte dose del tipico stile MINI. Tutto questo lo offre la MINI Clubvan, la prima automobile premium del mondo nel segmento dei furgoni compatti. Grazie all’innovativa variante di modello sviluppata sulla base della MINI Clubman, MINI trasmette il tipico divertimento di guida del marchio e il suo caratteristico appeal ai nuovi “player” della vita urbana. Per la prima volta, le imprese commerciali che dedicano particolare attenzione allo stile possono “abbellire” le loro consegne ai clienti con una presenza originale e raffinata.
L’ampliamento delle funzionalità della MINI Clubvan è il risultato di un piano di carico chiuso che si estende dalla conclusione della coda fino ai sedili del conducente e del passeggero. L’accesso alla merce stivata nel vano di carico viene facilitato da un portellone posteriore a due ante dall’ampia apertura e dalla Clubdoor inserita al lato destro del veicolo. La configurazione a due posti, la rete di separazione fissa che divide il vano di carico dall’abitacolo e i cristalli laterali posteriori fissi e coperti permettono di classificare la MINI Clubvan a livello fiscale come veicolo commerciale da trasporto. La MINI Clubvan si posiziona, così, non solo come l’unica vettura premium del segmento di appartenenza, ma anche come primo modello MINI omologato come veicolo commerciale.
La MINI Clubvan verrà offerta in tre varianti di modello: come MINI One Clubvan con 72 kW/98 CV, come MINI Cooper Clubvan con 90 kW/122 CV e come MINI Cooper D Clubvan con 82 kW/112 CV. Le consegne del carismatico veicolo da trasporto inizieranno nell’autunno del 2012. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.