Passa ai contenuti principali

Il rally nei pistoni: le nuove piccole bombe per tutti i giorni.

Sono tre le novità degli ultimi mesi che strizzano l'occhio agli appassionati di rally, che vogliono respirare l'atmosfera delle prove speciali ogni giorno. Sono la Peugeot 208 GTi, la Renault Clio RS 200 e la Ford Fiesta ST. Tre auto sportive accumunate dalla cilindrata di 1.600 cc, sovralimentate, con allestimenti sia meccanici che di immagine, appositamente studiati. Vediamole nel dettaglio.

Peugeot 208 GTi
  La 208 GTi è motorizzata da un 4 cilindri di 1598 cc., sovralimentato, che sviluppa 200 cv e una coppia di 275 Nm. Con un peso di 1.160 kg promette uno 0-100 km/h in 6,8 secondi e una velocità massima di 230 km/h. E' equipaggiata di un cambio manuale a 6 marce e di gomme 205/45 su cerchi da 17". Ha un prezzo di listino di €. 21.250.


Renault Clio RS 200 EDC


 La Clio RS 200 EDC è l'unica del terzetto offerta nella configurazione a 5 porte. Ha un motore di 1618 cc. turbo, che sviluppa 200 cv a 6.000 giri e 240 Nm a 1.750 giri. Con il launch control promette di raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi, mentre la velocità massima è di 230 km/h. E' equipaggiata con un cambio robotizzato a doppia frizione a 6 marce, cerchi da 18" e tasto RS per variare le impostazioni di sterzo, cambio, acceleratore ed ESP tra le funzioni Normal, Sport e Race. Ha un peso di 1.204 kg
Il prezzo è di €. 23.500.


Ford Fiesta ST


La Fiesta ST ha un motore turbo di 1.596 cc, che sviluppa 182 cv a 5.700 giri e 240 Nm a 1.600 giri. Con un peso di 1.088 kg, raggiunge i 100 km/h in 6,9 secondi e i 220 km/h di velocità massima. Il cambio è manuale a 6 marce e i cerchi sono da 17" ed è equipaggiata dal dispositivo eTVC, che, in accelerazione, frena la ruota che perde aderenza, con un effetto di differenziale autobloccante. Il prezzo è di €.21.500.

Resta solo una domanda: quale preferite?

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.