Passa ai contenuti principali

Nuova Kia Sorento



-    Arriva sui mercati europei la nuova sorprendente Sorento
-    Design raffinato per un SUV all'avanguardia dello stile
-    Scocca completamente nuova per migliorare comfort, guidabilità e sicurezza
-    Silenziosità, dotazioni e ambiente di bordo da vera premium

Sviluppata partendo dal successo delle generazioni precedenti, New Sorento propone una straordinaria sintesi di stile, qualità e tecnologia e costituisce un nuovo passo avanti di Kia nel settore globalmente emergente dei SUV.
Dopo la presentazione in anteprima al Salone di Seul nello scorso anno, il nuovo modello sbarca ora in Italia pronto per la commercializzazione.
La terza generazione di Sorento si distingue per la personalità delle linee caratterizzate dal profilo slanciato e dalle superfici muscolose e scolpite, con le quali si è ottenuto un look di prestigio e un maggior spazio interno nel quale si respira un ambiente premium nelle finiture e negli equipaggiamenti.

I designer che hanno sviluppato lo stile di New Kia Sorento hanno scelto l'espressione streetwolf per identificare il concetto ispiratore, un mix di aggressività e di eleganza, che unisce elementi classici con un carattere unico, sofisticato e con una presenza "importante" sulla strada.
Nel frontale sono incastonati i grandi gruppi ottici avvolgenti e gli spettacolari proiettori supplementari; la tipica mascherina Kia ”tiger nose” è resa ancora più imponente grazie al trattamento tridimensionale della griglia, soluzione che è stata vista per la prima volta sul prototipo Cross GT del 2013.
La fiancata, cha mantiene l'ampio montante posteriore che ha caratterizzato tutte le generazioni di Sorento, si distingue per il profilo abbassato del tetto, l'alta linea di cintura e la forte rastrematura posteriore che conferiscono un look muscolare, potente e modernissimo.

Nella vista posteriore si notano le spalle prominenti e il disegno ricercato e prezioso del portellone nella zona del porta targa, ciò è stato reso possibile dall'utilizzo dalla tecnica di saldatura laser (per la prima volta in una Kia) che rende le giunzioni invisibili e evita l'utilizzo di profili aggiunti per mascherare gli accoppiamenti delle lamiere.
Lo slancio della carrozzeria è reso ancora più evidente dall'aumento della lunghezza, cresciuta di 95 mm fino a 4.780 mm, dalla riduzione dell'altezza di 15 mm (ora 1.685 mm) e dall'aumento della larghezza di 5 mm (fino a 1890 mm).
Il design sviluppato nel Centro Stile Kia di Namyang, ha beneficiato del contributo degli altri due Centri Stile, quello Europeo di Francoforte e quello Americano di Irvine in California.

I miglioramenti più profondi e significativi di questa terza generazione di Sorento riguardano soprattutto l'abitacolo che ha beneficiato delle indicazioni fornite dal team del Centro Tecnico europeo di Francoforte per l'utilizzo di materiali e tecnologie di alta qualità in modo da creare un ambiente lussuoso e raffinato, degno di un prodotto alto di gamma.

L'idea guida è stata quella di un abitacolo moderno e spazioso, nelle dimensioni e nella percezione suggerita dalle soluzioni estetiche. La larghezza viene esaltata dalla ampiezza del cruscotto e dalle linee orizzontali che percorrono la plancia fino ai pannelli porta; inoltre il largo utilizzo di pelle e materiali soft touch innalzano la sensazione di qualità e di prestigio che si respira a bordo di New Sorento.
L'ultima generazione del sistema Kia HMI (Human Machine Interface) è incorniciato da profili argentati. Il profilo morbido della plancia fa riferimento alla flessuosità del corpo umano e si solleva in corrispondenza del posto guida per ospitare la strumentazione a due elementi, mentre il profilo dei pannelli porta collega le sedi degli altoparlanti laterali alle robuste maniglie , in puro stile SUV.

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.