Passa ai contenuti principali

Nuovo Hyundai Tucson



La nuova Tucson è stata realizzata su una piattaforma interamente nuova, che regala a questo C-SUV generose dimensioni interne, con un eccellente rapporto fra dimensioni
interne ed esterne, ottimizzando lo spazio dedicato ai passeggeri e bagagli. 


Arioso e confortevole internamente, dispone di un bagagliaio di ben 513 litri di capacità (con i sedili in posizione eretta). Un equipaggiamento che supera le aspettative della clientela La ricca dotazione della nuova Tucson include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, forti di una seduta più lunga per una migliore comfort e sostegno durante la guida. Il portellone con apertura elettrica si apre al semplice avvicinarsi di chi detiene il portachiavi, e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il dispositivo che parcheggia automaticamente la vettura, migliora ulteriormente la funzionalità quotidiana dell’auto. Il navigatore satellitare di nuova generazione è oggi tre volte più rapido nell’utilizzo rispetto agli altri sistemi Hyundai, e potrà includere anche sette anni di servizi Tom Tom LIVE (aggiornamento continuo del navigatore, informazioni sul traffico, etc). 



Tecnologie per la sicurezza attiva e passiva 
Le nuove tecnologie adottate su questo nuovo crossover pongono la nuova Tucson all’avanguardia del segmento in tema di sicurezza. Fra i tanti dispositivi presenti si distingue la frenata di emergenza (AEB) con tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino ed interurbano. In questo caso, il sistema attiva la frenata automatica ogni volta che rileva una pericolosa velocità d’avvicinamento ad una persona od un veicolo - dalle basse alle alte velocità. Il Lane Keeping Assist System (LKAS) corregge in modo proattivo lo sterzo per evitare ogni involontario cambiamento di corsia mentre il Rear Traffic Cross Alert (RTCA) sfrutta un radar per monitorare costantemente un'area di 180 gradi dietro la vettura, e quindi allertare il conducente sulla situazione generale. Parimenti, il Blind Spot Detection (BSD) mantiene sempre sotto controllo l’area circostante e soprattutto i “lati ciechi”, mentre la funzione Speed Limit Information (SLIF) verifica i segnali dei limiti di velocità presenti sulla strada, segnalandoli al guidatore. Come sulla Santa Fe, l’Active Hood (AHS) agisce sul cofano motore al fine di attutire ogni impatto in caso di collisione frontale con un pedone od un ciclista.



Ampia scelta di motorizzazioni: potenze da 115 a 184 CV 

La nuova Tucson sarà disponibile con una vasta gamma di motorizzazioni tutte Euro6 – una scelta fra le più ampie della categoria. Spiccano i due motori benzina: il 1.6 GDI ad iniezione diretta (135CV) a cui si affianca la nuova versione turbo 1.6 T-GDI da 176 CV, che sarà abbinata sia al cambio manuale a 6 marce che alla nuova trasmissione sequenziale a sette rapporti con doppia frizione (7DCT). Tre i propulsori diesel, che spaziano dall’entry-level 1.7 CRDi (115 CV) alle due versioni 2.0 CRDi: 136 o 184 CV. Tutti i motori sono stati notevolmente modificati per esaltare la brillantezza dell’auto in ogni condizione e migliorarne l’efficienza operativa. 

Tucson: un SUV prodotto in Europa per la clientela italiana ed europea 
Il 100% delle nuove Hyundai Tucson destinate al mercato italiano e continentale saranno prodotte presso lo stabilimento Hyundai in Repubblica Ceca – a conferma dell’impegno della Casa verso l’Europa e della fiducia dell’azienda nella qualità costruttiva del sito di Nosovice. Come ogni altra Hyundai distribuita in Italia, anche questo nuovo C-SUV dispone della garanzia di “5 Anni a chilometraggio illimitato”, che include anche 5 Anni d’assistenza stradale e 5 Anni di controlli gratuiti: un “pacchetto di servizi” che solo Hyundai è in grado d’offrire oggi sul mercato. 
Dopo il debutto previsto al Salone di Ginevra 2015, la nuova Tucson sarà in vendita in Italia ed in Europa nella seconda metà del 2015 .

Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat Fullback o Mitsubishi L200? Guida alla scelta.

Fiat Fullback È pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano il pick up "Fullback", di Fiat Professional, nato dalle reali esigenze del cliente professionale e con una grande flessibilità che lo rende adatto ad ogni utilizzo durante il lavoro e non solo. Perfettamente allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori, il pick up 4X4 di Fiat Professional arriva sul mercato con un listino prezzi che parte da 27.500 euro (IVA esclusa). Il pubblico potrà conoscere da vicino questo nuovo veicolo durante il "porte aperte" del 14 e 15 maggio. il pick up Fullback è equipaggiato con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia: 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm. Questo propulsore si caratterizza per il basamento in alluminio dal peso contenuto e per la sovralimentazione con turbocompressore a geometria variabile con intercooler che assicura la massima effi

BMW M2 Coupé: 370cv, 0-100 km/h in 4,3 sec.

Nuovo motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo e cilindrata da 3.000 cc, 272 kW/370 CV, coppia massima 465 Nm (consumo di carburante nel ciclo combinato con cambio manuale a sei rapporti: 8,5 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 199 g/km; con optional cambio a doppia frizione M (M DKG): 7,9l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: 185 g/km)*. Accelerazione da 0 a 100 km/h: 4,3 s (con cambio manuale a sei rapporti 4,5 s), velocità massima: 250 km/h (limitata), con M Driver’s Package 270 km/h (limitata). Dinamica di guida visibile: andamento delle linee muscoloso e dinamico, esclusivi cerchi da 19 pollici in alluminio fucinato, impianto di scarico sportivo a doppi terminali. Interni nel tipico stile M con sedili sportivi, volante sportivo M e leva del cambio M che confermano la posizione al vertice nel campo della dinamica di guida. Tecnica del motorsport adatta alla strada e al circuito: leggero assetto sportivo M in alluminio,

Range Rover Evoque Convertibile: perchè?

La Range Rover Evoque Cabrio fa il suo debutto a Los Angeles oggi, al Los Angeles Auto Show. La domanda che ci frulla in mente è perchè? Perchè comprare un SUV cabrio? perchè non ce ne sono di eleganti e anticonformisti. Perchè produrre un SUV cabrio? perchè ci sono zone del mondo dove passeggiare su di una cabrio è usuale e dove i SUV sono auto molto comuni. Potrà piacere o meno, ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, ma di sicuro non lascerà indifferenti.