Fiat Panda Cross
La richiesta
Tramite il sito Fiat richiedo una prova della Panda Cross l’11 maggio 2015, scelgo un concessionario Fiat di una cittadina di provincia, ricevo la sera stessa una mail di conferma dell’avvenuta richiesta.
Il mattino successivo, 12 maggio, mi telefona un venditore per dirmi che al momento non ha
una Panda Cross in casa ma appena gli arriva mi chiama per una prova.
Due giorni dopo mi chiama un altro venditore in quanto è arrivata una Cross e fissiamo
l’appuntamento la mattina successiva.
La Prova
Il venditore è un uomo di circa 50 anni, ha l’aria molto impegnata ma è cortese quanto basta.
Dopo una breve attesa saliamo su una Panda Cross 1.3 Multijet nuova, con targa prova e mi
metto al volante. Mentre la provo girando per il centro città, il venditore è impegnato in una
telefonata. La Panda è in riserva fissa e questo mette un po’ ansia. La macchina fa una buona
impressione, è ben rifinita rispetto alle Panda base e il motore spinge bene. Anche l’assetto e
rigido ma non duro. Certo mi chiedo come funziona il pomello che seleziona le modalità di
trazione o quali accessori sono di serie, ma il venditore non accenna nemmeno alla versione
benzina twinair. Dopo circa 10 minuti torniamo in concessionaria e il venditore è pronto per
salutarmi. Gli chiedo io se può farmi un preventivo!. Ci accomodiamo in ufficio e solo
verbalmente mi fa un preventivo: prezzo di listino €.21.000, sconto rottamazione €.2.000,
sconto con finanziamento al 5,95% di altri €.1.000. Mi lascia un depliant specifico della
versione Cross e il suo biglietto da visita.
Il post visita
Non c’è stato più nessun contatto con il concessionario o con Fiat.
Commenti
Posta un commento