Dalla piccola esperienza fatta, possiamo trarre alcune conclusioni su come funziona il servizio di richiesta di un test drive tramite i siti delle case automobilistiche.
Fiat
Test richiesto: Panda Cross
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Depliant specifico del modello
Contro: venditore un po’ superficiale
Nessun preventivo scritto
Nessuna verifica del test da parte di Fiat
Alfa Romeo
Test richiesto: MiTo
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Venditore preparato e disponibile
Documentazione completa
Verifica di Alfa Romeo sul test effettuato
Contro: nessuno
Toyota
Test richiesto: Yaris Hybrid
Pro: venditore preparato e disponibile
Documentazione molto completa
Contro: nessuna verifica di Toyota sul test effettuato
Nissan
Test richiesto: Leaf
Pro: tempi brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Venditore dedicato ai mezzi elettrici, competente e disponibile
Documentazione completa
Disponibilità ad ulteriore prova di un giorno intero
Verifica di Nissan sul test effettuato
Contro: Nessuno
Mini
Test richiesto: Mini 5 porte
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Venditore preparato e disponibile
Doppio test per due motorizzazioni diverse
Documentazione completa
Verifica di Mini sul test effettuato
Contro: Nessuno
Ford
Test richiesto: Tourneo Courier
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Contro: auto non disponibile
Renault, Citroen, Dacia, Volkswagen
Nessun concessionario nel raggio di 50 km prenotabile dal sito delle case
Opel
Test richiesto: Adam
Pro: tempi molto brevi tra la richiesta e il contatto con il concessionario
Contro: il concessionario non è quello selezionato sul sito
Il venditore mi invita a contattare l’altro concessionario per il test
Nessuna verifica di Opel sul servizio
Hyundai
Test richiesto: i10
Contro: Nessun contatto dopo la richiesta di test drive
Nessuna verifica di Hyundai sul servizio
Commenti
Posta un commento